in data 24-11-2012 00:03
Ciao a tutti
vorrei avvisare gli utenti di un possibile truffatore.
Perchè dico che è un truffatore?
perchè a settembre acquistai un oggetto e purtroppo ho pagato con postepay, poi l'utente è sparito, ora ho ritrovato lo stesso oggetto (stessa foto, stesso pavimento su cui è appoggiato) ma il nome utente è diverso......a chi posso segnalarlo?
ciao
in data 24-11-2012 14:02
Ciao, il fatto che la foto sia la stessa non significa nè che l'oggetto nè che il venditore siano gli stessi. E' possibile che questo nuovo utente abbia fatto una semplice ricerca nella cache di google ed abbia trovato la foto usata da quell'utente. Quindi non penso sia una buona idea esser prevenuti dato che potrebbe trattarsi veramente di un nuovo utente onesto.
Un consiglio per il futuro: non pagare MAI con ricarica carta postepay...
Se questo nuovo utente che vende si rivelerà disonesto sarà cura del nuovo acquirente segnalarlo. Saluti
Marco
in data 24-11-2012 15:10
ciao
anche io avevo pensato a questo.....poi facendo una ricerca ho trovato anche un altro oggetto che il truffatore aveva in vendita quando ha truffato me, e ora questo nuovo utente ce l'ha tra le sue inserzioni in questo momento....sono sicuro che è lui anche perchè nell'avatar che ha sul nome utente ha una foto uguale a quella dell'altro utente....
Ha 5 pagine di inserzioni tutte con delle offerte, ho fatto un rapido calcolo ed è già arrivato a più di 5000 euro, sono tutti oggetti molto appetibili dalle cose vintage a oggetti di elettronica.
Come hai detto tu anzi urliamolo assieme:
NON PAGATE CON LA POSTEPAY, NON FIDATEVI NEANCHE SE VI' LASCIA IL SUO NUMERO DI CELLULARE, NON CHIAMATELO AL CELLULARE E' UN OTTIMO ORATORE E FARA' DI TUTTO PER CONVINCERVI.
NON CREDETEGLI SE VI DICE CHE HA IL CONTO PAYPAL BLOCCATO
Spero che valga qualcosa questo mio urlo
Ciao
in data 25-11-2012 01:16
Ciao, beh in questo caso i dubbi sono minimi, per non dire nulli. Al tuo posto contatterei la polizia postale e farei presente la cosa per prevenire piuttosto che curare. Ovviamente devi presentarti di persona ma sarebbe un favore che faresti alla comunità 🙂
In alternativa puoi acquistare tutti i suoi oggetti e non pagarlo ahahahah(scherzo). Ciao