annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffe ebay

darius_latini
Utente della Community

Ciao a tutti

Sono diventato molto frequenti le truffe di falsi acquirenti che comprano oggetti in vendita

poi mandato false email di pagamenti avvenuti sul conto paypal e chiedono di spedire 

l' oggetto in questione in Gran Bretagna.

Tra l' altro quando questa gente acquista il vostro oggetto accade che:

1- l' oggetto risulta venduto e non puo essere acquistato da altri

2- ebay vi chiede di pagare la commissione sulla vendita.

Mi e' successo almeno 4 volte con acquirenti apparentemente diversi ed uno molto referenziato in quanto

pare fosse riuscito ad usare un account di un negozio di un utente reale ed onesto.

Mi e' successo anche 2 giorni fa su Kijiji...

Quindi consiglio a tutti cio che ho imparato, fortunatamente non a mie spese, di non inviare nulla finche

non risulta sul vostro conto paypal il reale accredito dell' importo da voi proposto.

Non fidatevi di nessuna email di avvenuto pagamento su paypal e menzogne simili!!!

Vi allego un esempio di email truffa.

Ciao!

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

truffe ebay

la truffa che stai subendo si chiama "nigeriana" è da anni che la si trova su ebay

l'unico modo per porre un freno è quella di effettuare le inserzioni con l'opzione del pagamento ommediato (solo con il pagamento paypal)

se effettivamente non vieni pagato l'inserzione non si chiude e il diversamente onesto la prende in ....  e va a cercare altri polli da spennare

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

truffe ebay

Non mi era mai capitato fortunatamente...

Comunque utilizzero il pagamento immediato da ora in poi...

Grazie Mille!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta