in data 03-12-2013 23:15
Buonasera a tutti, volevo chiedere un consiglio perchè purtroppo sono stata truffata. Ho acquistato due giorni fa una sciarpa spacciata dal venditore per "Burberry", che dalle foto pareva originale, e in effetti il prezzo lo dimostrava: 315 euro e 7 di spedizione pagati tramite paypal. Oggi è arrivata tramite corriere, e si è rivelata essere un falso. Il venditore sembrava essere serio ed affidabile, 100% di feedback positivi. Affermava di sostenere "la lotta al falso", prometteva scontrino e ricevuta fiscale, anche queste non arrivate. Dunque ho aperto una controversia, chiesto il rimborso, che mi è stato inizialmente rifiutato in quanto avrei prima dovuto rispedire l' oggetto al venditore.Nella descrizione dell' oggetto è scritto che è possibile la restituzione entro 14 giorni con conseguente rimborso. Ora, dovrei rispedire la sciarpa e sperare in un ipotetico rimborso, oppure porgere la denuncia con conseguente confisca dell' oggetto da parte della polizia postale? Qualcuno mi aiuti per favore, perchè non so cosa fare, nonostante acquisti spesso su ebay non mi è mai capitata una cosa del genere. Grazie