annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frode su ebay

Da mesi sono oggetto di diverse frodi ( ben 5) da parte di truffatori che rubano le mie password ( del mio account ebay e di paypal) . 

tutto è iniziato quando un finto acquirente mi h alasciato feed negativo perchè mi rifiutavo di darlgi il mio numero di TELEFONO FISSO. Dopo che gliel'ho lasciato aha chiamato fastweb ed essendo in possesso del mio codice fiscale si è fatto dare la mia pass della email collegata al conto paypal.

Hanno avuto accesso ad un mio account che uso solo per comprare ed hanno messo in vendita una decina Iphone, facendosi pagare con paypal ad una email che avevno registrato sul mio conto paypal. dal mio conto ovviamente i soldi sparivano in quanto versati su altri conti registrati sempre sul mio profilo. Elimino email e conti registrati da loro sul mio paypal. 

Ho cambiato password ed email ( usando gmail con doppia verifica) , ma a distanza di pochi giorni sono riusciti nuovamente ad accedere al mio conto paypal. Finalmente ho scoperto come facevano ogni volta a cambiare la pass senza accedere alle email  : avevano registrato sul mio PROFILO UTENTE paypal un secondo numero di cellulare al quale si facevano mandare le notifiche di cambio password. in pratica paypal mandava un sms al loro cellulare per cambiare le password. Quindi una volta eliminato il loro numero di cell dal mio proilo utente paypal  sono finite le frodi . 

ieri purtroppo sono riusciti nuovamente ad accedere all'account ebay che uso solo per comprare (grazie ovviamente a fastweb che rilascia sempre le pass a chiunque conosca il tuo codice fiscale) . ho prontamente cambiato la pass e la cosa pazzesca è che mi hanno addirittura telefonto dicendomi " signora, ci lascia usare il suo account per qualche giorno , poi glielo ridiamo ? " in quel momento ero proprio al telefono con la polizia e gli ho appeso la cornetta. 

Occhio quindi a non dare mai il vostro numero di tel fisso se usate fastweb. Se accedono a paypal controllate che non abbiano inserito email, e cellulari diverse dalle vostre "  e proteggetevi utilizzando Gmail. 

vorrei sapere se a qualcuno di voi è accaduta una cosa simile e come vi siete tutelati. grazie 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda