annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori disonesti ebay compiacente.

roredmay
Utente della Community

Salve a tutti,

vorrei riportare la mia ultima disavventura sulla piattaforma ebay e rimarcare il mio disgusto per la gestione dei problemi da parte degli operatori di ebay.

Ho comprato un display lcd per il mio netbook, il venditore un power seller con 100% di feedback positivi, migliaia di vendite, oggetto presente a Milano, nuovo senza difetti, cosa dire, da fidarsi a occhi chiusi, acquistato, pagato, dopo 24 ore avevo l'oggetto in mano, meglio di cosi non si può direte voi.

Parentesi, l'oggetto arrivava dall'Estonia non da Milano.

Qui arriva la sorpresa, dopo averlo montato e acceso sono rimasto a bocca aperta, lo schermo pieno di pixel bruciati, ho contattato il venditore spiegandoli il problema, mi aspettavo che mi dicesse rimandalo indietro e sarai rimborsato, invece mi scrive che lui nell'inserzione aveva scritto che l'oggetto era difettoso e che aveva i pixel bruciati, roba da matti !!!

Ho risposto alla sua affermazione dicendoli che se avessi letto una cosa del genere non avrei mai comprato l'oggetto.

Mi ha risposto immediatamente dicendomi di rimandare l'oggetto indietro, sentite questa, intimandomi di mandarlo con posta prioritaria se volevo avere il rimborso, incredibile !!!

Nel frattempo il venditore ha cambiato le condizioni dell'oggetto da nuovo a non funzionante per parti di ricambio.

Visto i costi della spedizione, quasi quanto il costo dell'oggetto, ho deciso di chiedere un rimborso parziale e chiuderla li, senza feedback negativi e contestazioni o reclami, ma il venditore prontamente ha negato il rimborso.

Stufo delle angherie di questo venditore di ho deciso di lasciare feedback negativo (dopo vari tentativi di raggiungere un accordo), lascio il feed negativo riguardante solo le condizione dell'oggetto

"Oggetto di seconda scelta con difetti a conoscenza del venditore, venduto come nuovo",

per chi non lo sa, gli oggetti di seconda scelta sono quei prodotti che non passano i controlli di qualità del produttore (piccoli difetti ma funzionanti, alcuni ! ) e vengono venduti in stock a prezzi stracciati, esempio, se costa 10 te lo danno a 1, che poi i venditori dissonesti vendono come nuovi e perfettamente funzionanti a prezzo pieno.

Dopo alcune ore, controllando il mio ebay ho notato che il feed rilasciato per questo truffatore è stato rimosso, nuovamente incredibile, rimosso da ebay !!!

Monitorando i feed del venditore, ho notato che ogni giorno riceveva 3/4 feedback negativi al giorno, prontamente rimossi da ebay dopo qualche ora, almeno quelli che sono riuscito a vedere io !!!

Di questi giochetti (rimozione di feedback negativi da parte di ebay senza nessun motivo) ne ho visti diversi, ne ho subiti e ne ho visti !!!

Ora io mi chiedo e vorrei chiedere anche a ebay, come facciamo noi acquirenti a difenderci da questi truffatori (non possiamo chiamarli venditori), se la stessa ebay fa il loro gioco, io non mi sento truffato dal venditore, ma da ebay, in quanto facendo queste cose mi nasconde la vera "identità" del venditore e mi manda ad acquistare da un truffatore.

Cosa dire, tra truffatori ci sì capisce bene !!!

A me, alcuni anni fa, e stato chiuso un account per il solo fatto che ho messo nelle opzioni di pagamento l'innominabile postepay, badate bene, non hanno chiuso l'inserzione ma addirittura l'account, invece per questi venditori che truffano giornalmente decine di utenti, che aprono e chiudono ogni giorno negozi su ebay solo per truffare gli acquirenti, gli vengono stesi i tappeti rossi e aperte tutte le porte, ma come sì fa ad andare avanti cosi !!! 

Sarebbero da dire tante cose anche sui rimborsi di paypal, un altro buono e bravo che fa parte del cerchio dei finti perbenisti che tutelano gli acquirenti, ma questo ve lo racconterò alla fine di questa vicenda.

In attesa di novità vi invito a riflettere su queste cose prima di fare degli acquisti su ebay, non vi fidate, non ci sono tutele e garanzie come dicono loro, per farvi un idea di chi e veramente ebay cercate su google le rivelazioni di dipendente (dirigente) ebay.

Non so quanto quanto durerà questo post su questo forum, ma per quei pochi che riusciranno a leggerlo, diffondete queste cose, tuteliamoci da soli contro questi truffatori, visto che chi ci dovrebbe tutelare non ci pensa a farlo, anzi, mangia allo stesso tavolo del truffatore !!!

Vi saluto

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda