annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A domanda chi risponde?

san-franco
Utente della Community
Com'è che da un paio di giorni non posta più nessuno?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

A domanda chi risponde?

pcam2637
Utente della Community
Salve a tutti ..
non so se son nel posto giusto ,volevo esporre il mio problema ..

Ho vinto un asta il  20 / sett / 2012 . da pagare con bonifico .. nessun problema per me ...  il problema e' che il venditore non trasmette i suoi dati per la transazione ..anzi diciamo meglio  il venditore non comunica e non risponde alle mie email  , faccio presente che son 12 giorni che cerco il venditore..  contatto  EBAY espongo il problema e  mi da la prassi per contattarlo telefonicamente , dicendomi che se non rispondeva potevo ritenere la transazione annullata ..  provo a chiamare e mi da numero INESISTENTE . ..quindi ritengo transazione annullata ..  oggi mi trovo una risposta  anzi  una CONTROVERSIA da parte del venditore che mi chiede di annullare la transazione dicendo che oggetto non funziona .    ....     ..COSA SUCCEDE SE NON ACCETTO  O VICEVERSA .. CHI PAGA LE COMMISSIONI D'ASTA ??  puo darmi feeback per oggetto non pagato ?? ....  faccio presente che non ho pagato per mancanza di sua comunicazione .. 

grazie    Franco
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

A domanda chi risponde?

Salve a tutti ..
che mi chiede di annullare la transazione dicendo che oggetto non funziona .    

Accetta l'annullamento ed AMEN!

Lui recupera le commissioni e tu ti liberi definitivamente del problema.

I venditori non possono rilasciare feedbacks negativi agli acquirenti, comunque non corri nemmeno il rischio della segnalazione per oggetto non pagato perchè la procedura attivata dal venditore (del tutto amichevole) non lo prevede.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

A domanda chi risponde?

pcam2637
Utente della Community

.. Scusate ignoranza ,,ma non capisco!! ,ok lui recupera le  commissioni  !!  ma chi le paga queste commissioni  io ??

grazie

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

A domanda chi risponde?

Le commissioni le paga sempre il venditore, perchè sono i soldi che eBay gli addebita ogni volta che avviene una vendita come compenso ad eBay per aver ospitato la sua inserzione ed aver reso possibile quella vendita.

Annullando la vendita eBay viene a conoscenza che quella vendita non è mai stata conclusa realmente (cioè non c'è stato pagamento e non c'è stata spedizione) e riaccredita la somma al venditore.

E' una cosa che ti riguarda solo come informazione, per essere consapevole delle conseguenze dei tuoi atti, per questo l'ho precisata.

TU DEVI SOLO ACCETTARE L'ANNULLAMENTO.

Fidati!

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

A domanda chi risponde?

le commissioni eBay sono un pò come l'affitto di un negozio, non è che il venditore chieda a te di pagarlo ma con i tuoi acquisti contribuisci a metterlo in condizione di pagare il canone.

In questo caso il padrone di casa, eBay, gli ha addebitato l'affitto immediatamente al momento della vendita ed è un problema del venditore dimostrare che questa vendita non ha mai avuto luogo per farsi stornare quell'addebito.

E' una partita tra di loro ma serve la tua conferma per dire ad eBay: "è vero, la compravendita non si è conclusa, puoi stornare l'affitto al venditore".

Forse adesso è più chiaro.

Ciao

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

A domanda chi risponde?

pcam2637
Utente della Community
Sei stato chiarissimo  e ti ringrazio ..
dato che mi ha fatto un po ' aspettare ..  aspetero ' nelle mia risposta
( diciamo una piccola  e magra soddisfazione ) cmq   ACCETTERO':-)

e' stato un piacere  ..  informazioni  utili e veloci

Grazie   

Franco
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

A domanda chi risponde?

Prego!

Hai 7 gg per confermare l'annullamento, poi potrà farlo da solo.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta