- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-01-2018 14:08
Ho contattato le poste e oggi mi hanno risposto così: "Ciao, ti informiamo che questa tipologia di spedizione trattasi di posta ordinaria che gli USA inviano codificata per tracciare la spedizione fino all’arrivo in Italia. Sul territorio italiano viaggia come posta ordinaria internazionale non tracciata e viene consegnata dal portalettere."
Eppure quando avevo ordinato dagli USA, sempre con la stessa tipologia di spedizione che però iniziava con LN(ora non so perché è UA), il tracking si aggiornava e dopo departed Malpensa diventava Custom clearance.
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi come fare a risolvere e darmi qualche info corretta.
Vi ringrazio in anticipo!
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Aiuto su Tracking USPS!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-01-2018 14:29
Salve. Mi sembra che la posta le abbia dato la risposta o sbaglio? Il suo venditore ha spedito con posta internazionale non ytacciabile ( UA_______________US ) Quelle tracciabili e che costano di più sono: LA____________ CX________________ LN________________ e altre sempre con finale US. Saluti
----------------------------------------------------------------------------------------------
E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Aiuto su Tracking USPS!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-01-2018 14:29
Salve. Mi sembra che la posta le abbia dato la risposta o sbaglio? Il suo venditore ha spedito con posta internazionale non ytacciabile ( UA_______________US ) Quelle tracciabili e che costano di più sono: LA____________ CX________________ LN________________ e altre sempre con finale US. Saluti
----------------------------------------------------------------------------------------------
E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Aiuto su Tracking USPS!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-01-2018 14:36 - modificato 11-01-2018 14:36
Le First Class si dividono in almeno (potrebbero essere anche di più per quanto ne sappiamo noi) due tipi, un tipo letter ed un tipo package.
Stessa cosa dicasi di altre tipologie, come la Priority.
Quindi se si ha necessità di avere una spedizione tracciabile la cosa più importante è informarsi preventivamente con il venditore su quale tipologia SPECIFICA ha previsto di utilizzare ed eventualmente chiedergli se può cambiarla con una spedizione tracciabile pagandone la differenza di costo.
Tieni però presente che anche per i venditori potrebbe non essere così agevole sceglierla, perchè la tracciabilità non è solo legata al tipo di spedizione ma anche ad accordi tra i vari vettori nazionali che fanno si che a parità di servizio si possano verificare situazioni di tracciabilità differente in base al paese di destinazione.
Insomma un ginepraio.
Comunque la tua spedizione arriverà, non voglio rassicurarti a tutti i costi ma è la normalità delle cose.
Ciao
Ciao Gianfranco! Buon Anno a te e Daniela!
Aiuto su Tracking USPS!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-01-2018 16:24
Ti hanno risposto bene.
Per andare sul sicuro devi sempre chiede la Registered Mail, perchè a volte sono in primis i venditori ad andare in confusione, visto che tutte le spedizioni americane sono tracciabili, anche solo parzialmente.
Aiuto su Tracking USPS!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-01-2018 18:44
Grazie a tutti!!
Aiuto su Tracking USPS!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 03:04
Se la cosa la può consolare...sono nella stessa situazione con un pacco simile . Codice della spedizione UA921160118US
Negli USA come in Italia sono tuttora MOLTO incasinati!
@Ciao Alfonso Buon Anno anche a te da parte nostra
----------------------------------------------------------------------------------------------
E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Aiuto su Tracking USPS!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-01-2018 09:29
Siamo tutti nella stessa situazione.
Ho raccomandate dall'Europa che da due settimane non sono neanche registrate da Poste Italiane, figuriamoci quelle dagli USA.
Aiuto su Tracking USPS!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-01-2018 21:06
ciao a tutti mi trovo nella vostra stessa situazione pacco spedito il 21/12/2017 con tracciatura UA924850284US arrivato a malpensa il 29/12/2017 e non se ne sa nulla! speriamo
Aiuto su Tracking USPS!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-01-2018 21:39
Aiuto su Tracking USPS!!
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-01-2018 16:36

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »