annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ancora su USPS e Poste Italiane

thobelix59
Utente della Community

Ciao a tutti,


penso che il discorso sia trito e ritrito ma leggo che, per sommi capi, ogni caso è una storia a se.


Dunque, il 21 aprile ho acquistato da un tizio americano del Kentucky 2 loghi in plastica per la mia moto (purtroppo in Italia non ne se ne trovano essendo particolari). Verificando il tracking ho visto che il tizio ha spedito il 21 e il 23 aprile la busta ha lasciato Chicago per l'Italia.


Il tizio ha spedito con USPS - First-Class Package International Service ma se vado sul sito di Poste italiane mi dice "Prodotto non trovato".


Ma è possibile che una busta impieghi così tanto tempo per arrivare quì? Non penso, comunque, che questo plico passi per la dogana essendo, appunto, molto piccolo ma in genere, quanto tempo ci impiega a giungere in Italia?


La cifra, comunque, è irrisoria (circa 30 €) ma non mi va di perdere questi soldi, pagati con PayPal.


E come posso riavere i miei soldi che, sebbene sia una cifra irrisoria, sempre soldi sono?


Ringrazio sin da ora chi mi risponderà.


Ciao e grazie.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Ancora su USPS e Poste Italiane

Quella spedizione non è tracciabile, il tracking USPS non si aggiornerà più ed in territorio Italiano non potrai seguirla.


 



 


Ma è possibile che una busta impieghi così tanto tempo per arrivare quì? Non penso, comunque, che questo plico passi per la dogana essendo, appunto, molto piccolo ma in genere, quanto tempo ci impiega a giungere in Italia?


 



 


Si è possibile ed è possibile anche che impieghi un mese.


 


Tutto ciò che arriva da fuori UE (ed anche parte di ciò che arriva dalla UE) passa la Dogana, magari non si ferma ma la passa.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Ancora su USPS e Poste Italiane

thobelix59
Utente della Community

Grazie Morìa per il tuo intervento.


Ma per recuperare i soldi quanto tempo ho a disposizione e qual'è la procedura corretta?


Ancora grazie.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Ancora su USPS e Poste Italiane

Non credo sia il caso di allarmarsi, annche perchè una azione di questo tipo penalizzerebbe ingiustamente il venditore.


 


Paypal ti da 45 gg di tempo dal pagamento 8data ed ora esatta) per aprire controversia e poi altri 20 per convertirla in reclamo, con queste tempistiche la maggior parte delle spedizioni, anche quelle più sfigate, arrivano prima che sia necessario convertire in reclamo se le si sfrutta per intero tenendosi 24 ore di margine prima che scadano.


 


Vedrai che i tuoi loghi arriveranno ben prima che sia necessario aprire la controversia.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Ancora su USPS e Poste Italiane

thobelix59
Utente della Community

In effetti, per una cifra così ridicola, non mi va tanto di intraprendere un percorso del genere e neanche mi va di penalizzare il tizio oltre oceano che ha i feed quasi tutti positivi tranne un paio neutri.


Mah, staremo a vedere.


Beh, ancora tante grazie Morìa per le tue tempestive e cortesi risposte.

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Ancora su USPS e Poste Italiane

simonebertis
Utente della Community

Buon giorno a tutti, ho acquistato un oggetto, spedizione First-Class Package International Service, è possibile che dopo 4 giorni sul sito usps ci sia solo scritto "Electronic Shipping Info Received" e località ancora in bianco? puo essere che il venditore non ha ancora materialmente spedito il pacco??  Grazie a tutti

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Ancora su USPS e Poste Italiane


Buon giorno a tutti, ho acquistato un oggetto, spedizione First-Class Package International Service, è possibile che dopo 4 giorni sul sito usps ci sia solo scritto "Electronic Shipping Info Received" e località ancora in bianco? puo essere che il venditore non ha ancora materialmente spedito il pacco??  Grazie a tutti



 


Potrebbe darsi ma è improbabile, più probabilmente il pacco è già partito ma il tracking per quella spedizione non esiste (cioè ha un codice ma non è tracciabile) perciò non verrà più aggiornato, quando lo riceverai facendo il tracking lo troverai ancora invariato.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Ancora su USPS e Poste Italiane

simonebertis
Utente della Community

Immaginavo, infatti leggendo i vari commenti per quella spediazione l'ho pensato. L'unica è aspettare oppure chiamare le poste, dogana, ecc?? Grazie per la rapidità nella risposta precedente.

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Ancora su USPS e Poste Italiane

La spedizione rimane non tracciabile (quindi irintracciabile anche telefonando) anche in Italia, cambia stato solo se la tassano ma non tutto viene tassato.


 


Un tentativo che puoi fare, dopo non meno di una decina di gg lavorativi dalla spedizione, è chiamare il n° verde 803160, se l'hanno tassata possono darti il nuovo codice e potrai tracciarla come raccomandata sul dovequando di poste.


 


Ma fino al momento in cui passa la dogana che la tassa, oppure se la passa e non la tassano (non so se mi sono capito:_|), nessuno saprà dirti nulla.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Ancora su USPS e Poste Italiane

thobelix59
Utente della Community

E alla fine, dopo circa 21 giorni, il pacchetto è arrivato, con i balzelli doganali ma è arrivato. Quindi "marifranciale" non disperare che alla fine arriva!!


Come detto in precedenza da "morìa" ..... c'è solo da aspettare.


Ancora grazie per le risposte avute.

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta