in data 06-10-2010 01:18
Vista una pubblicità proprio quì su Ebay, ho usato questa SpedireWeb per la spedizione di un pacco. Un pacco che doveva essere consegnato rapidamente.
Mi iscrivo sul sito e Giovedì 30 settembre prenoto e pago in anticipo il servizio.
Il ritiro mi viene previsto x Venerdì 1° Ottobre senza orario previsto (ed è già una assurdità). Passa Venerdì impegnato nell'attesa del corriere TNT. Passa il week end, arriva lunedì 4 Ottobre. Attendo tutto il giorno ma del corriere nessuna traccia!!
Mi contattano un paio di volte da TNT e farfugliano qualche scusa strampalata.
Morale della favola, il 4 ottobre il pacco è ancora a casa mia, una storia pietosa!
Alle 18.30 vado alla Posta ed effettuo una Raccomandata 1.
Attenzione lasciate perdere SpedireWeb!
21-07-2014 12:39 - modificato 21-07-2014 12:40
Sono il destinatario di una spedizione 2075487 spedizione prenotata il giorno 14, ritiro per il giorno 15, mai avvenuto, il mittente ha pagato la spedizione, io ho pagato per la merce ordinata, attendo chiarimenti in merito al vostro comportamento.
Dal vostro sito eseguendo un track:
ID ORDINE 2075487
STATO DELLA SPEDIZIONE Da Ritirare help TRACCIAMENTO LDV
AGGIORNATO AL 15/07/2014
LOCALITA' DI RITIRO CENSURA, CENSURA
DATA PRESUNTA DI RITIRO 16/07/2014
LOCALITA' DI CONSEGNA CENSURA, CENSURA
DATA DI CONSEGNA 18/07/2014
Localita a 3h d'auto.....da ritirare lo stato attuale al giorno 21 quando doveva essere ritirato il 16 (secondo il mittente poi il giorno 15..va beh).7
Il mittente ha provato a sentire la sede SDA locale la quale ha confermato che NON RITIRANO piu per SpedireWeb, lui ha aperto un ticket per richiedere il rimborso dei soldi della spedizione e per ora nessuna risposta.
SIETE FALLITI RUBANDOVI I SOLDI DI CHI SI è FIDATO DI VOI
FARO GIRARE QUESTA NOTIZIA SU TUTTI I FORUM BLOG E SITI DI INFORMAZIONE CHE MI SARà POSSIBILE, ONDE EVITARE ALTRE PERSONE RESTINO TRUFFATE.
SE AVETE IL CORAGGIO USCITE FUORI E RISPONDETEMI, ALTRIMENTI IO CONTINUERO A SCRIVERE.
Alle varie mail di sollecito di ritiro mai avuto risposta!
Al telefono 50minuti cronometrati di attesa dell'operatore libero!!
BUFFONI E LADRI
in data 21-07-2014 14:08
mi permetto di dirti che, dopo tua cortese pazienza, il tuo venditore dovrebbe utilizzare un'altro corriere e poi sistemare i suoi problemi con spedireweb (se ha pagato con paypal la cosa migliore è aprire contestazione)
a meno che sia stato tu a scegliere spedireweb, non capisco perchè debba subire tu il problema..
in data 21-07-2014 14:26
salute a tutti.... il solito corriere SDA non ritira più gli invii di spedire web.... sembra per mancato pagamento.......
in data 21-07-2014 17:25
premetto notizie non ufficiali, quel che ho appreso:
-non pagano i contrassegni incassati ai clienti
-non pagano SDA che non ritira
-mandano a ritirare(con qualche giorno di ritardo) ups e tnt al posto di SDA
-c'è una confusione immane ...
in data 22-07-2014 17:06
Allora dopo "soli" due giorni di attesa ancora nessuno si è presentato al mio uscio...
c'è da dire che il servizio è stato da Me utilizzato sin dalla scorsa estate per almeno un 50/60
spedizioni senza problemi di sorta tranne l'orario imprecisato di ritiro del corriere...
La situazione attuale pare derivi da un presunto attacco informatico,
effettivamente fino ad un paio di mesi fà Io non ho riscontrato problemi...
L'unica cosa davvero gravissima è il fatto che non si possa parlare con un servizio
di assistenza, addirittura (è la prima volta che mi capita) anche alle mail è
stato assegnato un risponditore automatico!
Comunque chiamando l'800116688 call center del Gruppo Terra Spa,
parrebbe che qualcuno prenda gentilmente in carico sfogo e problematica annessa.
Ora non ne conosco gli esiti ma se come Me avete l'ingresso di casa farcito di pacchi
in partenza e più nessuno da lasciar a casa ad aspettare un fantomatico corriere,
beh forse, potrebbe esser l'ultima spiaggia!
Spero sia utile.
in data 22-07-2014 21:05
da me non stanno passando.
ho 5 pacchi in attesa , ma con bollettino SDA , stampati oggi , tra l'altro
in data 23-07-2014 08:41
secondo me è il caso di usare altri intermediari ora (quello più vicino come prezzi è ioinvio.com) , leggendo facebook a qualcuno stanno arrivando anche i soldi dei contrassegni, sempre con ritardo di settimane ...
quindi una pezza la stan mettendo...vediamo gli sviluppi
in data 23-07-2014 12:32
Allora, come detto in precedenza fino a questo momento Spedireweb non mi aveva mai tradito,
ho ricevuto risposta mezzo mail con "riprotezione" su diverso corriere (UPS) che dovrebbe passare oggi stesso,
se così fosse il ritardo si ridurrebbe a 2/3 giorni il che, anche se spiacevole può rientrare nelle problematiche
che un'azienda come questa che tra l'altro ha subito un attacco hacker ed altro... possa avere
mi è stato detto che entro una decina di giorni la situazione si normalizzerà,
l'unica vera pecca che posso attribuirgli è nel difetto di comunicazione, per il resto e mi riferisco
al cd problem solving stà funzionando.
Personalmente credo che continuerò ad utilizzare il servizio come sempre fatto integrandolo con PosteItaliane
a seconda della tipologia di spedizione.
Ho provato in passato altre soluzioni come quelle descritte ma ho sempre avuto a che dire,
tanto che mi sembrò incredibile che Spedireweb fosse riuscita ad "addomesticare" SDA,
li dove Poste (per suo sommo discapito) non era, non è riuscita...
Comunque a chi lavora può capitare di sbagliare, **bleep** happens!
Spero sia utile
in data 23-07-2014 14:25
Sono capitato anche io in mezzo al caos. Allo stato attuale, qualcuno ha fatto il ritiro, ha firmato la LDV SDA, sul sito risulta da ritirare, il codice sul sito SDA non è riconosciuto e via email mi hanno confermato che hanno interrotto i rapporti con Spedireweb, il call center è irraggiungibile e non rispondono alle email, io perdo un sacco di tempo a seguire questa cosa oltre alla brutta figura. Meglio stare alla larga, almeno finché non si rimettono in riga.
in data 23-07-2014 17:38
Purtroppo anche io vittima di Spedirewwb .
Richiesto online il ritiro lunedi mattino , martedi dovevano passare ,a nemmeno oggi che è mercoledì è passato qualcuno .
Insospettito telefono al numero locale di SDA , mi dicono che hanno chiuso con Spedireweb quindi nessuno passerà piu a ritirare il mio pacco .
Peccato e pazienza , mi ero trovayo da Dio con loro , sempre puntuali ma ora non so cosa fare , se perdere i 7 euro della spedizione e chiamare altro corriere oppure aspettare ancora sperando che non siano truffatori e si allaccino a qualche altro corriere come fu in passato con Bartolini .
In realtà la spedizione è presso un centro di assistenza quindi non trattandosi di vendita non ho nessuna fretta .
Mi conviene aspettare qualche giorno fiducioso ?