annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consegna fasulla

azprodu-0
Utente della Community

Salve, purtroppo non ho ricevuto un oggetto spedito dall'Inghilterra, ma nella cronologia di tracciabilità risulta consegnato.
Cosa posso fare?
Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Consegna fasulla

@azprodu-0  ha scritto:

Salve, purtroppo non ho ricevuto un oggetto spedito dall'Inghilterra, ma nella cronologia di tracciabilità risulta consegnato.
Cosa posso fare?

Postare domande uguali a ripetizione non aiuta te e nemmeno chi vorrebbe rispondere, contribuisce solo a creare confusione.

Sarebbe meglio porre UNA domanda, fornendo più dettagli possibile, ed attendere pazientemente che qualcuno risponda.

Veniamo al tuo problema, nell'inserzione da cui hai acquistato compare questo logo?

Cattura.PNG

se la risposta è si quella che è stata consegnata è solo la spedizione nazionale che il venditore ha fatto dalla propria sede a quella dello spedizioniere di eBay (anche detta Centro Scambi Internazionale), da lì dopo adeguato controllo partirà verso casa tua ovvero la destinazione finale.

Leggi anche questo per chiarirti meglio le idee:

Cos'è il Programma di spedizione internazionale?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Consegna fasulla

25vinny62
Utente della Community

Per l'emergenza Covid i corrieri suonano il campanello e, una volta che hanno ricevuto risposta, lasciano il pacco SENZA far  apporre la firma del destinatario. Quindi ti consiglio di contattare  il corriere e verifica cosa possa essere successo e chiedere a qualche vicino. Personalmente, quando controllo un tracking, faccio in modo che a casa vi sia sempre qualcuno, o delego un vicino di casa. Ciao, facci sapere

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Consegna fasulla

azprodu-0
Utente della Community
Chiedo scusa per la doppia domanda.
Per quanto riguarda nell'inserzione non appare il logo che descrivi, ma nel calcolo del totale non riportava nessuna spesa extra tipo dogana ecc.
Il pacco è partito dall'Inghilterra giorno 28 e mi sembra strano che sia stato consegnato lo stesso giorno per giunta in sud Italia dove le spedizioni ci mettono di solito un giorno in più rispetto ai 3 giorni classici.
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Consegna fasulla

@azprodu-0  ha scritto:
Chiedo scusa per la doppia domanda.
Per quanto riguarda nell'inserzione non appare il logo che descrivi, ma nel calcolo del totale non riportava nessuna spesa extra tipo dogana ecc.
Il pacco è partito dall'Inghilterra giorno 28 e mi sembra strano che sia stato consegnato lo stesso giorno per giunta in sud Italia dove le spedizioni ci mettono di solito un giorno in più rispetto ai 3 giorni classici.

Se puoi/vuoi posta il link all'inserzione, le diamo una occhiata e ci togliamo il dubbio (sperando che la moderazione ce ne dia il tempo), in alternativa mandamelo in un messaggio privato.

Il fatto delle 24 ore non fa che confermare la mia ipotesi ma non si può mai sapere, potrebbe anche trattarsi di uno scambio di codici di tracciamento.

Ciao

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Consegna fasulla

Dunque, ho visto l'inserzione, devo avere altri dettagli per darti un parere.

In questo momento se visualizzo l'inserzione mi da "spedizione verso l'Italia non prevista", era già così quando hai acquistato o no?

Se si come hai fatto ad acquistare se la spedizione verso l'Italia non era quotata?

Hai acquistato tramite eBay.it o direttamente da eBay.co.uk?

Il venditore ti ha fornito (direttamente o attraverso eBay) un codice di spedizione?

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Consegna fasulla

azprodu-0
Utente della Community
Sì al momento dell'acquisto la spedizione era disponibile ed era quotata, infatti con PayPal il pagamento è diviso in articolo più spedizione.
Ho acquistato da eBay.it e il codice di spedizione è sia nella cronologia dell'acquisto da eBay, che nella email da parte di eBay dopo la conferma acquisto.
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Consegna fasulla

Un solo pagamento o due distinti?

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Consegna fasulla

azprodu-0
Utente della Community
No uno solo
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Consegna fasulla

@azprodu-0  ha scritto:
No uno solo

Allora decade la mia ipotesi iniziale, andiamo oltre, contatta il venditore e fatti confermare il codice della spedizione.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta