annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DHL aumento tariffe?

fotosimoz
Utente della Community
Ciao, ho sempre utilizzato Shipnow DHL per le mie spedizione utilizzando le vantaggiose tariffe proposte per le spedizioni eBay, e ricevendo sempre un ottimo servizio. Dopo uno stop di qualche mese ho ripreso a vendere ma in fase di spedizione ho purtroppo notato che c’è stato un netto aumento dei prezzi: da 7,50 euro a 9,15 per le nazionali e addirittura da 11,50 euro a oltre 30 per le internazionali europee! Ma su eBay spedizione vengono tuttora pubblicizzate le vecchie e più economiche tariffe... confermate?
Voi che usate per spedizioni in Europa?
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

DHL aumento tariffe?

Ciao fotosimoz,

 

Grazie per averci contattato.

 

Puoi trovare le tariffe di spedizione DHL sul nostro gestore delle spedizioni eBay qua: https://spedizioni.ebay.it/it/prezzi.html

 

Se dovessi avere bisogno di più informazioni, restiamo a tua disposizione.

 

Saluti,

Giuseppe

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

DHL aumento tariffe?

fotosimoz
Utente della Community
Giuseppe grazie per la risposta, ma probabilmente non avete compreso la mia domanda: nella pagina che mi hai linkato pubblicate dei prezzi, ma non sono reali. Se procedo con l’acquisto della spedizione trovo dei prezzi decisamente più alti
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

DHL aumento tariffe?

Ciao fotosimoz,

 

 

Scusami se non ho chiarito nella precedente risposta.

 

Per poter avere le tariffe visibili nel Gestore delle spedizioni, devi effettuare l'acceso ed utilizzare il nostro servizio di gestione delle spedizioni.

 

Il servizio al quale fai riferimento, "shipnow.dhl.com" può avere discrepanze tra tariffe pubblicizzate e quelle effettivamente reali.

 

In secondo luogo, DHL applica le tariffe sulla base del peso volumetrico e non sul peso reale secondo il fattore 1 metro cubo = 167kg. Quindi ad esempio un pacco di 2 kg con dimensioni 30 x 30 x 30 ha un peso volumetrico di 4.5kg e quindi rientrerebbe nella fascia da 3-5kg.

 

Buona giornata,

Giuseppe

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

DHL aumento tariffe?

fotosimoz
Utente della Community
Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità Giuseppe, ma non è come dici, almeno non più. Io entro nel gestore spedizioni EBAY dove trovo importata la spedizione (internazionale), trovo la solita dimensione del pacco 20x15x10 1 kg(ovviamente peso stimato da loro) ma il prezzo è di 32,30 euro e non 11,50! Idem per le nazionali da 7,50 a oltre 9 euro
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

DHL aumento tariffe?

fotosimoz
Utente della Community
Corriere DHL
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

DHL aumento tariffe?

Ciao fotosimoz,

 

Puoi mandarmi, in privato, uno screenshot e più dettagli in modo da chiarire meglio dove stai vedendo queste tariffe?

 

Grazie per la collaborazione,

Giuseppe

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

DHL aumento tariffe?

fotosimoz
Utente della Community
Ciao ti ho mandato uno screenshot delle transazioni di settimana scorsa. Ho riprovato oggi e tutto è tornato come prima con le tariffe corrette. Grazie
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

DHL aumento tariffe?

Perfetto fotosimoz!

 

Puoi provare a rimandarmi lo screenshot per messaggio privato al mio account personale? Non mi è arrivato nulla.

 

Saluti,

Giuseppe

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta