26-02-2020 18:38 - modificato 26-02-2020 18:41
Salve ho comprato un marsupio da un eBayer di Vigevano,pagando 13,94 euro con Pay Pal il 07/02/20202 con spedizione Economica (3,99 Posta 4 medio standard) e al 26/02/2020 non e' ancora arrivato.Ho scritto al venditore e mi ha risposto cosi':"Salve.
Ha optato per Un servizio non tracciabile e nell' inserzione c' e' scritto che la Posta 4 e' facoltativa e a rischio del cliente."
In pratica non parla di rimborso.Ho perso i soldi secondo voi?
Grazie
in data 26-02-2020 18:52
Come hai pagato?
in data 26-02-2020 19:03
Ciao,con PayPal.
in data 26-02-2020 19:06
Puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto, hai 180 giorni di tempo per farlo
in data 26-02-2020 19:19
Grazie della risposta.Si potrei ma se nell' inserzione c' e' scritto che la Posta 4 e' facoltativa e a rischio del cliente,non è che perdo la controversia?
E se gli scrivessi di rimandarmelo senza aprire controversie credi dovrei pagare qualche cosa?
in data 26-02-2020 19:26
La controversia non la perdi, puoi provare a chiedere al venditore di rimandarti l'oggetto ma non credo lo farà gratis
in data 27-02-2020 09:42
Grazie Cizeta,gli ho scritto se me lo rimanda e quanto devo pagare eventualmente.Non apro mai controversie e non metto mai fb negativi ai venditori,capisco che al 90% la colpa e' delle poste.Ti faccio sapere che ha risposto,buona giornata.
in data 28-02-2020 12:10
Io terrei anche in considerazione un'altra cosa, se il venditore offre unicamente posta 4, aprirei comunque una contestazione, visto che al momento dell'acquisto non offriva altre alternative, se invece è stata scelta la posta 4 fra una rosa di possibilità, è chiaro che l'acquirente sceglie di spendere meno con i rischi connessi.
Questo secondo la mia coscienza.
Se apri contestazione su ebay e il venditore non ha fornito codice di spedizione valido, verrai rimborsato..
Buona fortuna.
in data 28-02-2020 15:57 - data ultima modifica 29-02-2020 21:03 autore kh-valeria
Grazie.
c'e' Economica solo nell'annuncio,ma se clicchi su :"Vedi i dettagli" ci sono altre 3 opzioni.....
Ci stiamo scrivendo ,gli ho chiesto che devo fare per la rispedizione ma temporeggiano...mi hanno risposto cosi':
-Se vuole le allego QUIETANZA rilasciataci dalla posta dalla quale abbiamo spedito che comprova partenza pacco.
POSSO RISPEDIRGLIELO se tardasse ancora ad arrivare anche se non saremmo responsabili di smarrimenti o ritardi.
Solitamente Una volta alla settimana ci rechiamo presso il nostro consulente postale nello Smistamento milanese.
Da questa locazione riusciamo con Sistema di GPS Satellitare a tracciare i pacchetti spediti con Prioritaria in quanto codificati tramite Macchina Affrancatrice.
Possiamo far contattare il Referente della sua Zona per parlare direttamente col postino che consegna nella sua Via.
Verificheremmo tracciatura ed eventuale giacenza/altro.
Chieda dell' ufficio dei portalettere e chieda di parlare col portalettere che gestisce la sua via, sicuramente avra' notizie.
Possiamo anche richiedere screenshot postale per avere notifica di ricezione da parte della sua posta.
SPERO DI AVER RISOLTO INSIEME A LEI SITUAZIONE, grazie per fiducia.
poi oggi mi hanno risposto ancora cosi'
in data 28-02-2020 16:25
Guarda sarò sincera, a me sembrano degli azzeccagarbugli...
La posta4 non ha alcun tipo di tracciatura, quindi loro come fanno a sapere che percorso ha seguito la spedizione?
Mi sembra una presa in giro vera e propria, inclusa tutta la storia del GPS.
Ovviamente stanno temporeggiando.
Detto questo, ti ringrazio per il link, se ne deduce che è stata una scelta tua quella di optare per posta4, quindi a questo punto è una questione di coscienza, ribadisco comunque che ebay ti darebbe ragione.
Fossi in te proporrei di far rispedire l'oggetto con posta tracciabile (raccomandata), chiedendo uno sconto sul nuovo acquisto.