annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Economica (Posta 4 medio standard)

gpazatot5
Utente della Community

Salve ho comprato un marsupio da un eBayer di Vigevano,pagando 13,94 euro con Pay Pal il 07/02/20202 con spedizione Economica (3,99 Posta 4 medio standard) e al 26/02/2020 non e' ancora arrivato.Ho scritto al venditore e mi ha risposto cosi':"Salve.
Ha optato per Un servizio non tracciabile e nell' inserzione c' e' scritto che la Posta 4 e' facoltativa e a rischio del cliente."

In pratica non parla di rimborso.Ho perso i soldi secondo voi?

Grazie

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

cizeta1964
Utente della Community

Come hai pagato?

Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

Ciao,con PayPal.

Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

Puoi aprire una controversia per oggetto non ricevuto, hai 180 giorni di tempo per farlo

Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

Grazie della risposta.Si potrei ma se nell' inserzione c' e' scritto che la Posta 4 e' facoltativa e a rischio del cliente,non è che perdo la controversia?

E se gli scrivessi di rimandarmelo senza aprire controversie credi dovrei pagare qualche cosa?

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

La controversia non la perdi, puoi provare a chiedere al venditore di rimandarti l'oggetto ma non credo lo farà gratis

Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

Grazie Cizeta,gli ho scritto se me lo rimanda e quanto devo pagare eventualmente.Non apro mai controversie e non metto mai fb negativi ai venditori,capisco che al 90% la colpa e' delle poste.Ti faccio sapere che ha risposto,buona giornata.

Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

Io terrei anche in considerazione un'altra cosa, se il venditore offre unicamente posta 4, aprirei comunque una contestazione, visto che al momento dell'acquisto non offriva altre alternative, se invece è stata scelta la posta 4 fra una rosa di possibilità, è chiaro che l'acquirente sceglie di spendere meno con i rischi connessi.

Questo secondo la mia coscienza.

Se apri contestazione su ebay e il venditore non ha fornito codice di spedizione valido, verrai rimborsato..

Buona fortuna.

Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

Grazie.

c'e' Economica solo nell'annuncio,ma se clicchi su :"Vedi i dettagli" ci sono altre 3 opzioni.....

Ci stiamo scrivendo ,gli ho chiesto che devo fare per la rispedizione ma temporeggiano...mi hanno risposto cosi':

-Se vuole le allego QUIETANZA rilasciataci dalla posta dalla quale abbiamo spedito che comprova partenza pacco.
POSSO RISPEDIRGLIELO se tardasse ancora ad arrivare anche se non saremmo responsabili di smarrimenti o ritardi.
Solitamente Una volta alla settimana ci rechiamo presso il nostro consulente postale nello Smistamento milanese.
Da questa locazione riusciamo con Sistema di GPS Satellitare a tracciare i pacchetti spediti con Prioritaria in quanto codificati tramite Macchina Affrancatrice.
Possiamo far contattare il Referente della sua Zona per parlare direttamente col postino che consegna nella sua Via.
Verificheremmo tracciatura ed eventuale giacenza/altro.
Chieda dell' ufficio dei portalettere e chieda di parlare col portalettere che gestisce la sua via, sicuramente avra' notizie.
Possiamo anche richiedere screenshot postale per avere notifica di ricezione da parte della sua posta.
SPERO DI AVER RISOLTO INSIEME A LEI SITUAZIONE, grazie per fiducia.

poi oggi mi hanno risposto ancora cosi'

Ha valutato quale sarebbe la miglior soluzione per lei tra quelle proposte?
Siamo in possesso di DISTINTA POSTALE col suo nominativo, il timbro e la data come PROVE che confermano spedizione avvenuta.
Il centro di meccanizzazione di Peschiera ci ha confermato esser stata meccanizzata la sua busta e dunque il centro smistamento della sua posta deve obbligatoriamente aver ricevuto la busta.
Ci metteremo in contatto con loro per ulteriori indagini o esponendo loro Un reclamo/Esposto in quanto per Un postino perdere o rubare Una busta sarebbe Un reato perseguibile rischiando il posto anche perche' hanno terminale con cui digitalizzano merce consegnata.
Ha chiamato l' ufficio dei portalettere per sapere se hanno tentato la consegna o se la busta e' in giacenza?
Ha fatto l' acquisto per conto di Un amico o parente oppure e' il solo destinatario e non ha fatto l' acquisto?
Diamo anche alla posta la descrizione esatta della busta, non si preoccupi che nulla si perde.
Attendiamo riscontro...
Puo' essere che temporeggiano cosi' passano i 30 giorni per fare la controversia?
Grazie
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

Guarda sarò sincera, a me sembrano degli azzeccagarbugli...

La posta4 non ha alcun tipo di tracciatura, quindi loro come fanno a sapere che percorso ha seguito la spedizione?

Mi sembra una presa in giro vera e propria, inclusa tutta la storia del GPS.

Ovviamente stanno temporeggiando.

Detto questo, ti ringrazio per il link, se ne deduce che è stata una scelta tua quella di optare per posta4, quindi a questo punto è una questione di coscienza, ribadisco comunque che ebay ti darebbe ragione.

Fossi in te proporrei di far rispedire l'oggetto con posta tracciabile (raccomandata), chiedendo uno sconto sul nuovo acquisto.

Messaggio 10 di 24
Ultima risposta