annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GSP Global Shipping Programme

retina_1a
Utente della Community
Buongiorno,
recentemente ho acquistato 2 oggetti presso venditori inglesi che aderiscono al Programma di Spedizione Internazionale. Ebbene, nella fattura di pagamento oltre al costo dell'oggetto e alle spese di spedizione mi trovo addebitato un ulteriore costo di dogana (???? ). Ora, il Regno Unito è membro della Comunità Europea così come l'Italia e per i beni acquistati tra questi due paesi NON SI PAGA DOGANA. Invito la ebay a normalizzare questa situazione che non esito a definire una beffa come minimo. Si potrebbe usare anche un'altra parola, che inizia con TRU e finisce con FFA, ma mi astengo dall' usare parole pesanti...
Invito chi legge questo post a controllare se i venditori inglesi usufruiscono del GSP e nel caso rinunciare all'oggetto e/o informare il venditore di ciò che succede ai compratori italiani. Se riesco porterò anche reclamo alla ebay.it
Saluti
retina_1a
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

GSP Global Shipping Programme

In realtà il costo aggiuntivo potrebbe non essere relativo alle spese doganali ma alle spese di spedizione internazionale.

 

Il GSP da UK  prevede infatti che il venditore faccia solo una spedizione nazionale, dal suo domicilio fino al centro scambi internazionale, la successiva spedizione internazionale viene pagata separatamente ed effettuata da Pitney Bowes che gestisce il centro di spedizione per conto di eBay.

 

Solo nei casi ove è previsto a questi cosi di spedizione internazionale vengono aggiunte anche le tasse di  importazione, nel caso di una spedizione verso l'Italia queste non sono contemplate.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

GSP Global Shipping Programme

Mah! Forse sarà come dici tu ma ciò non è per nulla chiaro e nella fattura di pagamento viene fatto esplicito riferimento a spese doganali. Almeno descrivessero bene cosa stanno facendo pagare.

E poi scusa, ma un normalissimo pacco "International Small Packet" delle poste inglesi ci mette lo stesso tempo con la stessa affidabilità e costa meno della metà. Ti sembra una bella cosa?... A me sembra una cosa inutile che serve a dare soldi a questa Pitney Bowes che fa da "intermediaria". Non c'è bisogno di intermediari... Io ora quando vedo che un venditore europeo si serve del GSP lascio fare e non compro.

Saluti

retina_1a

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

GSP Global Shipping Programme


@retina_1a ha scritto:

Mah! Forse sarà come dici tu ma ciò non è per nulla chiaro e nella fattura di pagamento viene fatto esplicito riferimento a spese doganali. Almeno descrivessero bene cosa stanno facendo pagare.

E poi scusa, ma un normalissimo pacco "International Small Packet" delle poste inglesi ci mette lo stesso tempo con la stessa affidabilità e costa meno della metà. Ti sembra una bella cosa?... A me sembra una cosa inutile che serve a dare soldi a questa Pitney Bowes che fa da "intermediaria". Non c'è bisogno di intermediari... Io ora quando vedo che un venditore europeo si serve del GSP lascio fare e non compro.

Saluti

retina_1a


Io non stavo difendendo l'indifendibile, l'ho scritto decine di volte che questo sistema è stato montato solo per permettere ad eBay e Pitney di spartirsi la torta delle spedizioni senza peraltro fornire in cambio un servizio apprezzabile  né sui tempi né sul monitoraggio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

GSP Global Shipping Programme

Ok non voglio montare polemiche inutili, non volevo darti addosso ma solo denunciare questo fatto che a me sembra assurdo e a quanto vedo anche a te... la pensiamo allo stesso modo...Smiley Strizza l'occhio

 

Ciao!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta