in data 13-01-2020 17:32
Ciao a tutti,
ho diversi dubbi circa quanto indicato nell'oggetto, scrivo per sapere se qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile e come si è poi conclusa. Premetto che non compro moltissimo su ebay e/o sul web in generale, però diciamo che ormai ho usufruito dell'e-commerce parecchie volte e non ho mai per fortuna subito fregature.
Ecco perchè anche nel caso di questo acquisto mi sono fidata sul momento salvo poi iniziare a notare diverse stranezze, quindi ad oggi temo che la spedizione non mi arrivi mai.. ho acquistato pagando con Paypal il giorno 8 gennaio uno smartphone (quindi oggetto di valore) da un venditore che ha molti feedback positivi però quello che non mi torna è:
- La spedizione è il piego di libri presumo non tracciabile, quindi rispondo in anticipo alle eventuali domande:
1- era l'unica opzione proposta quindi non potevo selezionarne un'altra (avrei volentieri pagato in più per avere la sicurezza e la velocità del corriere ma non c'era l'opzione dedicata) 2- dico non tracciata perchè nella mail ricevuta il giorno successivo all'ordine dove mi si conferma la spedizione viene indicato un altro numero oltre a quello dell'ordine stesso che già avevo e provando ad immetterlo sul servizio ricerca delle poste me lo da come ''non disponibile''; questo da quello che leggo in giro significa spedizione non tracciabile.
E già qua ho il primo dubbio.. come è possibile che un venditore si assuma il rischio di spedire un oggetto di valore con una spedizione non tracciata? Ma sopratutto lo smartphone non è per nulla a quanto vedo (sempre da ricerche successive..mannaggia a me che non ho controllato ogni dettaglio prima!) un oggetto che si può spedire in questo modo quindi come mai lui lo può fare?
Poi spulciando bene anche la sezione feedback del venditore anche qua iniziano a non portarmi le cose.. ok quasi il 100% di positivi ma per il mio personale caso il luogo dove si trova l'oggetto è Roma, allo stesso tempo il venditore è cinese e i feedback sono tutti in tedesco e francese.. non so perchè mi sembra strano ma non saprei, mi sembra semplicemente strano il tutto, non ho mai visto un venditore così finora.
C'è da dire che la tempistica di consegna stimata -al momento dell'ordine- mi compariva già come compresa tra il 17 e il 24 gennaio quindi ovviamente sono abbondantemente nei tempi prima di pensare anche fosse solo ad un ritardo ma ne sto leggendo talmente tante su questa modalità di spedizione non tracciata che a questo punto sono molto scoraggiata e portata a pensare che non mi arriverà mai nulla :(((
Sempre da altre ricerche fatte dovrei comunque ritenermi abbastanza coperta dal momento che la garanzia cliente Ebay per i pagamenti fatti con Paypal c'è e quindi presumo che se entro il 24 non mi è arrivato nulla posso provare a scrivergli prima ed eventualmente ad aprire controversia poi, per ottenere il rimborso.
Starete sicuramente pensando ''ma allora che vuoi da noi se hai già pensato a tutto?'' 🙂 🙂 .. niente di particolare, solo qualche opinione e/o esperienze personali in modo da sapere più o meno cosa posso aspettarmi.. anche perchè non sono abituata ad attendere, ogni mio acquisto sul web ha sempre previsto il corriere quindi ricevo sempre la merce massimo 2 giorni dopo quindi la cosa mi sta mettendo un po' di ansia, e poi perchè mi dispiacerebbe molto non ricevere lo smartphone che ho scelto visto che il venditore è tra i pochissimi a proporlo a quel prezzo.
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi! 🙂
in data 13-01-2020 17:50
Il Cinese che ti ha rilasciato un feedback pieno di ideogrammi?
Temo che il problema più che altro sia nella garanzia, quel "sbloccato" riferito ad un Iphone non mi fa per niente stare tranquillo.
Unltima cosa: se la spedizione non ti andava bene potevi contrattarne una diversa oppure decidere di non rischiare.
Ciao
in data 13-01-2020 17:55
Non l'avevo notato finora; si comunque è lui!
Eh lo so..infatti ho scritto qua apposta perchè non ho fatto quello che era consigliabile fare e cercavo solo dei pareri esterni, ormai è andata così e devo solo aspettare e vedere come si evolve la situazione.
Per quanto riguarda l'oggetto, è la cosa che mi preoccupa meno.. mi è capitato -ma anche a conoscenti- di acquistare telefoni che o erano rimanenze di stock o cose simili ma comunque nuovi e proprio per quei motivi venduti a un costo inferiore rispetto al prezzo di mercato. A preoccuparmi è tutto il resto 😞