in data 11-10-2018 11:45
Buongiorno,
ho acquistato da un venditore con mollti feedback positivi una tastiera da gaming che partiva dall´irlanda.
Il giorno 8 ottobre alle ore 17,54 il venditore mi spedisce l´oggetto e mi fornisce questo tracking Codice della spedizione Royal Mail: RZ257121995GB .
È la prima volta che ho a che fare con una spedizione Royal Mail... dopo ben 3 giorni dalla spedizione il codice non restituisce nessuna informazione di tracking da nessun sito dove io abbia provato .. 17track, sito di Royal Mail etc...
possibile una cosa del genere che dopo ben 3 giorni non sia manco stato registrato ancora nei loro sistemi?!
In Italia inoltre chi si occupa della consegna? Poste Italiane mi sembra di aver capito.. ma lo porta SDA il pacco? Dovrebbe essere abbastanza voluminoso...
Grazie mille in anticipo a chi mi saprà aiutare
Risolto Andare alla soluzione.
11-10-2018 17:46 - modificato 11-10-2018 17:47
@j.zanetti90 ha scritto:
Grazie Delle info . Non avendo mai avuto problemi ( son 10 anni che acquisto online ovunque e mai avuto un problema ) ti chiedo umilmente consiglio . Tu cosa faresti ? Aspetto l'ultima data di consegna dell'oggetto segnalata su eBay poi contatto ebay e spiego tutto ? Oppure passo solo direttamente su PayPal ? Grazie
Sinceramente io aspetterei.
Vedo che le consegne sono piuttosto ravvicinate, non so nel tuo caso ma se io comprassi adesso il sistema mi propone una consegna tra il 16 ed il 19 ottobre (5/8 giorni solari, 3/6 se consideriamo solo i lavorativi), se retrodatiamo più o meno di 3/4 gg in fondo la tua data più lontana dovrebbe essere (correggimi se sbaglio) tra il 15 ed il 16, cioè tra meno di una settimana.
Mi sembra un tempo di attesa ragionevole, coerente ma ottimistico con l'ipotesi Irlanda ma assolutamente improbabile se la provenienza effettiva sarà Singapore (con la dogana di mezzo, salvo l'uso di un corriere espresso ma questo sarebbe incompatibile con il tipo di codice fornito).
Tra l'altro prima di quella data eBay non ti consentirebbe di aprire una controversia oggetto non ricevuto e credo che anche PayPal te lo impedirebbe rinviandoti su eBay.
in data 11-10-2018 18:12
in data 12-10-2018 08:52
@j.zanetti90 ha scritto:
Sei stato gentilissimo , si mi da consegna entro il 16 ...
Se il 16 non ho ricevuto nulla posso tornare a scrivere qua e chiederti una mano ?
Intanto se il venditore si fa vivo copio e incollo qua cosa mi comunica .
Grazie ancora
Certamente, torna qui quando vuoi ed aggiorna la situazione, se non ci sarò io troverai qualcun altro che saprà darti consigli appropriati.
Ciao
in data 12-10-2018 11:13
in data 12-10-2018 11:56
@j.zanetti90 ha scritto:
Cheers,
Kristopher Ra
www.squaredeals.sg
Danny DeVito era impegnato sul set?
Almeno hanno risposto, che Royal Mail abbia dato problemi con i suoi tracking è vero, ci pensavo stanotte , se ne è parlato varie volte anche qui ma credevo che a così tanta distanza di tempo il problema fosse stato risolto, per questo non ho pensato di dirtelo.
in data 12-10-2018 12:10
in data 12-10-2018 12:25
@j.zanetti90 ha scritto:
Comunque che problemi ha royal mail coi tracking ?? Non li aggiorna ? Quindi potrebbe esserci uno spiraglio di verità ?
Lo spiraglio di verità non l'ho mai negato, c'è sicuramente, non dimenticare mai che le nostre possono essere considerate al massimo congetture, con tutto ciò che ne consegue in termini di affidabilità.
E' un problema che Royal Mail si trascina da tempo e che periodicamente riaffiora:
questa discussione è addirittura del 2015, non so da che cosa dipenda, io quest'anno ho tracciato un paio di spedizioni Royal Mail di quel tipo senza problemi.
Ho anche trovato queste segnalazioni online che confermano il fatto che il Track & Trace di Royal Mail abbia dei malfunzionamenti:
.....mal comune mezzo gaudio, perchè stamattina anche il "Cerca" di Poste Italiane faceva le bizze.
Anch'io confido che in caso di problemi otterrai il rimborso, se non dal venditore direttamente almeno da eBay/PayPal.
Ciao
in data 12-10-2018 14:05
in data 16-10-2018 12:58
Ciao moriadellevecche , spero tu mi possa aiutare ancora...
Venerdi magicamente poi il tracking prese a funzionare ( quindi hanno spedito davvero dall´irlanda a questo punto mi vien da pensare ) ..
il problema ora è che oggi era lúltimo giorno disponibile per l´arrivo dell´oggetto e invece da giorni ormai il tracking è rimasto bloccato in sto punto.... ho letto dai feedback di sto venditore che spesso spedisce gli oggetti ''senza imballo'' ovvero totalmente con la scatola a vista...questo a parer mio aumenta notevolmente gli ''smarrimenti'' .
Ho provato a scrivere alle poste su facebook ma ancora nessuna risposta... intanto io non so mai che giorni tenermi libero per il corriere e se sto pacco benedetto mai arriverà...
in data 16-10-2018 18:41
Qualcosa si è mosso oggi , io sono di Genova, è normale che debba passare da Torino?