annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile

j.zanetti90
Utente della Community

Buongiorno,

 

ho acquistato da un venditore con mollti feedback positivi una tastiera da gaming che partiva dall´irlanda.

 

Il giorno 8 ottobre alle ore 17,54 il venditore mi spedisce l´oggetto e mi fornisce questo tracking Codice della spedizione Royal Mail: RZ257121995GB .

 

È la prima volta che ho a che fare con una spedizione Royal Mail... dopo ben 3 giorni dalla spedizione il codice non restituisce nessuna informazione di tracking da nessun sito dove io abbia provato .. 17track, sito di Royal Mail etc...

 

possibile una cosa del genere che dopo ben 3 giorni non sia manco stato registrato ancora nei loro sistemi?!

 

In Italia inoltre chi si occupa della consegna? Poste Italiane mi sembra di aver capito.. ma lo porta SDA il pacco? Dovrebbe essere abbastanza voluminoso...

 

Grazie mille in anticipo a chi mi saprà aiutare

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile


@j.zanetti90  ha scritto:
Grazie Delle info . Non avendo mai avuto problemi ( son 10 anni che acquisto online ovunque e mai avuto un problema ) ti chiedo umilmente consiglio . Tu cosa faresti ? Aspetto l'ultima data di consegna dell'oggetto segnalata su eBay poi contatto ebay e spiego tutto ? Oppure passo solo direttamente su PayPal ? Grazie

Sinceramente io aspetterei.

 

Vedo che le consegne sono piuttosto ravvicinate, non so nel tuo caso ma se io comprassi adesso il sistema mi propone una consegna tra il 16 ed il 19 ottobre (5/8 giorni solari, 3/6 se consideriamo solo i lavorativi), se retrodatiamo più o meno di 3/4 gg in fondo la tua data più lontana dovrebbe essere  (correggimi se sbaglio) tra il 15 ed il 16, cioè tra meno di una settimana.

 

Mi sembra un tempo di attesa ragionevole, coerente ma ottimistico con l'ipotesi Irlanda ma assolutamente improbabile se la provenienza effettiva sarà Singapore (con la dogana di mezzo, salvo l'uso di un corriere espresso ma questo sarebbe incompatibile con il tipo di codice fornito).

 

Tra l'altro prima di quella data eBay non ti consentirebbe di aprire una controversia oggetto non ricevuto e credo che anche PayPal te lo impedirebbe rinviandoti su eBay.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile

j.zanetti90
Utente della Community
Sei stato gentilissimo , si mi da consegna entro il 16 ...

Se il 16 non ho ricevuto nulla posso tornare a scrivere qua e chiederti una mano ?

Intanto se il venditore si fa vivo copio e incollo qua cosa mi comunica .

Grazie ancora
Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile


@j.zanetti90  ha scritto:
Sei stato gentilissimo , si mi da consegna entro il 16 ...

Se il 16 non ho ricevuto nulla posso tornare a scrivere qua e chiederti una mano ?

Intanto se il venditore si fa vivo copio e incollo qua cosa mi comunica .

Grazie ancora

Certamente, torna qui quando vuoi ed aggiorna la situazione, se non ci sarò io troverai qualcun altro che saprà darti consigli appropriati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile

j.zanetti90
Utente della Community
Il venditore stamattina mi ha risposto , qua la mia domanda :
Tu:

Hi, After 3 days, this tracking don't work RZ257121995GB.... Royal mail don't found information about the item After 3 days.... Is this normal?
Did you provide me with a tracking fake?
Do you really ship from Ireland or from singapore?
I'm waiting for your answer thanks

Risposta del venditore che si firma RA ( dio del sole xD )
Hi J.Zanetti90,

Thanks for your query.

Don't worry your item is in transit.

You ordered the item on 9th, it's processed on 10th and sent out.

Actually it needs sometime to being updated of Royal Mail system.

The tracking should work very soon.

We ship from Ireland, not from Singapore.

Thanks a lot.

Cheers,
Kristopher Ra
www.squaredeals.sg
Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile


@j.zanetti90  ha scritto:

Cheers,
Kristopher Ra
www.squaredeals.sg

Danny DeVito era impegnato sul set?

 

Uomo LOL

 

Almeno hanno risposto, che Royal Mail abbia dato problemi con i suoi tracking è vero, ci pensavo stanotte Uomo Triste, se ne è parlato varie volte anche qui ma credevo che a così tanta distanza di tempo il problema fosse stato risolto, per questo non ho pensato di dirtelo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile

j.zanetti90
Utente della Community
Danny era sul set nelle piramidi e mi ha risposto il dio sole direttamente .


Comunque che problemi ha royal mail coi tracking ?? Non li aggiorna ? Quindi potrebbe esserci uno spiraglio di verità ?
Ieri notte mi son letto tutti gli oltre 600 feedback del venditore e una 40 ina sono feedback positivi di gente che dice che la merce non è arrivata ma son stati rimborsati ... Bah... Vediamo che succede .. altri si lamentano di costi di dogana e questo spinge sulla teoria che i pacchi provengano da Singapore e non dall'Europa. È anche vero che i feedback che si lamentavano di spese doganali sono risalenti a più di un anno fa quindi nel tempo potrebbero aver davvero cambiato luogo di spedizione ... Insomma tutto può essere a sto punto ...
Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile


@j.zanetti90  ha scritto:
 
Comunque che problemi ha royal mail coi tracking ?? Non li aggiorna ? Quindi potrebbe esserci uno spiraglio di verità ?
 

Lo spiraglio di verità non l'ho mai negato, c'è sicuramente, non dimenticare mai che le nostre possono essere considerate al massimo congetture, con tutto ciò che ne consegue in termini di affidabilità.

 

E' un problema che Royal Mail si trascina da tempo e che periodicamente riaffiora:

 

https://community.ebay.it/t5/Fare-affari-nel-mondo/Tracking-number-non-riconosciuto-da-Royal-Mail/m-...

 

questa discussione è addirittura del 2015, non so da che cosa dipenda, io quest'anno ho tracciato un paio di spedizioni Royal Mail di quel tipo senza problemi.

 

Ho anche trovato queste segnalazioni online che confermano il fatto che il Track & Trace di Royal Mail abbia dei malfunzionamenti:

 

Cattura.JPG

 

.....mal comune mezzo gaudio, perchè stamattina anche il "Cerca" di Poste Italiane faceva le bizze.

 

Anch'io confido che in caso di problemi otterrai il rimborso, se non dal venditore direttamente almeno da eBay/PayPal.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile

j.zanetti90
Utente della Community
Ciao grazie mille scrivo qui il 16 comunque vada per farti sapere come è andata . Grazie ancora
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile

Ciao moriadellevecche , spero tu mi possa aiutare ancora...

 

Venerdi magicamente poi il tracking prese a funzionare ( quindi hanno spedito davvero dall´irlanda a questo punto mi vien da pensare ) ..

 

il problema ora è che oggi era lúltimo giorno disponibile per l´arrivo dell´oggetto e invece da giorni ormai il tracking è rimasto bloccato in sto punto.... ho letto dai feedback di sto venditore che spesso spedisce gli oggetti ''senza imballo'' ovvero totalmente con la scatola a vista...questo a parer mio aumenta notevolmente gli ''smarrimenti'' .

 

Ho provato a scrivere alle poste su facebook ma ancora nessuna risposta... intanto io non so mai che giorni tenermi libero per il corriere e se sto pacco benedetto mai arriverà...

 

 

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Prima esperienza con Royal Mail tracciabile

Cattura2.JPG

 

Qualcosa si è mosso oggi , io sono di Genova, è normale che debba passare da Torino? 

Messaggio 20 di 21
Ultima risposta