annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con le poste??

fede_s
Utente della Community

Salve a tutti,

io il 10 giugno ho acquistato uno zaino fotografico da un venditore (negozio) tedesco.

La spedizione è: "Spedizione internazionale standard a prezzo fisso" del costo di 8.95 euro, e i tempi stimati per la consegna andavo dal 12 giugno al 17. Oggi essendo 19 giugno ho contattato il venditore a causa del mancato arrivo dell'oggetto, il quale ha detto che a lui risulta arrivato in Italia il 12 giugno e che quindi non può più vedere lo stato del pacco.

Ora la domanda è: come devo comportarmi? Contatto le poste? Inizio un reclamo a PayPal? Possibile che questa "spedizione internazione" non abbia un minimo di assicurazione??

Attendo Vostre risposte. Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Problema con le poste??

Premessa:

"Spedizione internazionale standard a prezzo fisso" non significa nulla, è una descrizione generica che non identifica né un servizio specifico né le sue caratteristiche.

E' un pò come dire "automobile" senza specificare marca, modello, cilindrata, allestimento, nuovo o usato......insomma può voler dire tutto o niente.

"i tempi stimati per la consegna andavo dal 12 giugno al 17" Altra cosa non indicativa, essendo stimati possono rendere l'idea ma non fanno testo, la realtà è quasi sempre diversa.

Svolgimento:

Per quanto detto sopra contatta il venditore e chiedi sia chiarimenti sul tipo di spedizione effettivamente utilizzata sia il codice per tracciarla.

Il discorso sull'assicurazione non capisco in che senso tu lo faccia, l'assicurazione non può mai essere supposta ma di solito va chiesta, ciò non toglie che i disguidi ed i ritardi possano accadere e che possano accadere anche con spedizioni assicurate.

Torna qui con le informazioni date dal venditore e vedremo se sarà possibile aiutarti a tracciare la spedizione.

Per chiamare in ballo PayPal c'è tempo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Problema con le poste??

fede_s
Utente della Community

Tutto ok, ho ricontattato il venditore che mi ha fornito in codice del pacco e sono riuscito a rintracciarlo sul sito delle Poste Italiane, dovrebbe arrivare in settimana. Ti ringrazio per la tempestiva risposta.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta