in data 29-06-2018 10:38
Buongiorno, ho effettuato l'acquisto di 4 gomme da un venditore con sede in Italia che poi ha spedito dall'Austria....ora mi ritrovo da due giorni con un tracking che continua a dirmi solo ed esclusivamente "spedizione creata".
Ma cosa significa?
E avrò in tempi ragionevoli questo pacco? ( vivo in Sardegna...)
Se avessi saputo prima che era una spedizione dall'estero non avrei mai acquistato
29-06-2018 11:15 - modificato 29-06-2018 11:17
@ila_87ss@ ha scritto:Buongiorno, ho effettuato l'acquisto di 4 gomme da un venditore con sede in Italia che poi ha spedito dall'Austria....ora mi ritrovo da due giorni con un tracking che continua a dirmi solo ed esclusivamente "spedizione creata".
Ma cosa significa?
E avrò in tempi ragionevoli questo pacco? ( vivo in Sardegna...)
Se avessi saputo prima che era una spedizione dall'estero non avrei mai acquistato
Con GLS e con i corrieri in genere è abbastanza normale, anche per le spedizioni nazionali, in pratica il tracking comincia a funzionare solo quando la spedizione raggiunge il primo centro del corriere stesso, sino ad allora è solo un codice.
In questo caso può anche darsi che la spedizione sia stata affidata ad un corrispondente austriaco del corriere GLS, nel qual caso il tracking potrebbe iniziare a funzionare solo quando GLS l'avrà presa in carico.
Ma può anche essere che sia solo stato creato, dal venditore, un codice di spedizione e che questa non sia ancora partita dalla sua sede.
Per i tempi "ragionevoli" dipende da cosa intendi per ragionevoli, essendo una misura soggettiva, diciamo che da una spedizione con corriere, anche se internazionale (anche se fosse indiretta), direi che dovremmo essere nell'ambito di alcuni giorni, non certamente di una settimana o più.
Per quanto riguarda invece il comportamento del venditore per giudicarlo dovrei verificarne il profilo e le inserzioni, perchè a volte ci sono segnali più o meno espliciti (da cui derivano comportamenti più o meno corretti / trasparenti) che il venditore non è dove dice di essere o comunque effettua triangolazioni dall'estero.
Ciao
in data 04-07-2018 09:58