annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire DVD con poste italiane

Ciao a tutti,
Ho spedito alcune volte in raccomandata semplice di poste italiane alcuni dvd o cd e non mi hanno fatto mai storie.
Preferisco spedire con con codice di tracciabilita onde evitare problemi...
Ultimamente però mi hanno fatto notare che la raccomandata può essere utilizzata solo per documenti e non per altro.
Mi ritrovo pertanto a vendere singoli cd o dvd (con box di plastica) spedendo con pacco ordinario a 9,00€...mi sembra assurdo.
Ho provato anche a chiedere di spedire con piego di libri raccomandato ma mi hanno fatto presente la stessa cosa della raccomandata semplice. Qualcuno ha qualche suggerimento? Vendere dvd usati a 2/3 euro e pagare 9€ di spedizione mi sembra davvero assurdo.
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Spedire DVD con poste italiane

Non lo so, accedi e leggi tutto, oppure chiedi all'assistenza ,

 

hanno un assistenza separata da quella di ebay .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Spedire DVD con poste italiane


@capitano23-75 ha scritto:
Grazie per le info...ma il gestore delle spedizioni vale solo per i negozi? Io sono un privato...le tariffe che trovo valgono per tutti?

Io ho usato il Gestore per due o tre vendite che ho fatto quest'anno con il mio secondo account, privato ed occasionale come te, non so se le tariffe variano in base al tipo di utente che lo utilizza ma sono sicuro che puoi usarlo anche tu come ho fatto io.

 

Fossi in te sceglierei comunque tra i prodotti POSTALI, evitando accuratamente Nexive che a quanto risulta crea non pochi problemi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Spedire DVD con poste italiane

mike1store
Utente della Community

Posta raccomandata sia italiana che estera ,

 

puo essere usata solo per oggetti senza valore commerciale, o lettere,  e quindi cartaceo.

 

Perche' ?? perche' questi due servizi sono miracolati, e ancora OGGI possono lavorare 

 

in regime di esenzione IVA, stesso sistema di quando poste aveva L'ESCLUSIVA dei servizi nazionali .

 

Oggi poste non HA l'escluviva dei servizi, ma continua a esercitare in esenzione IVA (almeno sti 2 servizi) !!

 

Siccome qualcuno prima di te ci e' passato, e Poste fanno cause infinite, in quanto la Polizia Postale 

 

risale a tutte le transazioni EBAY , e le presenta alla Procura, ti consiglio di accedere al gestore delle spedizioni, e trovi 

 

ALTRI SERVIZI per oggetti COMMERCIALI a prezzi bassi .

 

Lascia perdere le raccomandate di poste italiane , te lo hanno detto , ora lo sai .

 

VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE' SUL GESTORE DELLE SPEDIZIONI DI EBAY NON TROVATE LE RACCOMANDATE ??

 

CHIEDETEVELO ... E RISPONDETEVI DA SOLI .

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Spedire DVD con poste italiane

Grazie per le info...ma il gestore delle spedizioni vale solo per i negozi? Io sono un privato...le tariffe che trovo valgono per tutti?
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Spedire DVD con poste italiane

Non lo so, accedi e leggi tutto, oppure chiedi all'assistenza ,

 

hanno un assistenza separata da quella di ebay .

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Spedire DVD con poste italiane


@capitano23-75 ha scritto:
Grazie per le info...ma il gestore delle spedizioni vale solo per i negozi? Io sono un privato...le tariffe che trovo valgono per tutti?

Io ho usato il Gestore per due o tre vendite che ho fatto quest'anno con il mio secondo account, privato ed occasionale come te, non so se le tariffe variano in base al tipo di utente che lo utilizza ma sono sicuro che puoi usarlo anche tu come ho fatto io.

 

Fossi in te sceglierei comunque tra i prodotti POSTALI, evitando accuratamente Nexive che a quanto risulta crea non pochi problemi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Spedire DVD con poste italiane

Puoi tentare anche con i corrieri scegliendo la spedizione delle buste anziché quella dei pacchi. Costano meno e generalmente sono analoghe e più basse dei costi di una raccomandata postale e c'è il vantaggio che vengono a ritirartela in casa. Eì una alternativa ai pacchi postali, che comunque non sono molto convenienti solitamente, rispetto ai corrieri. Prova a consultare i loro siti, forse trovi qualche cosa di interessante.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Spedire DVD con poste italiane

Salve. Ma chi le ha detto che non si possono spedire DVD o CD con il PIEGO DI LIBRI? Le dica di nformarsi meglio! Saluti

 

cd.JPG



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Spedire DVD con poste italiane

E questo è il linck, https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Spedire DVD con poste italiane

Grazie dei consigli!
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Spedire DVD con poste italiane

Gianfranco,

 

Solo se si tratta di libri in formato CD o DVD oppure se questi fanno parte di un'opera libraria (per esempio i CD dei vocabolari, quelli che integrano gli atlanti, audiolibri, ecc. ecc.). Insomma, praticamente tutto quello che può avere un codice ISBN. Ma se si tratta di CD o DVD di musica o programmi o giochi, il piego di libri non può essere utilizzato.

 

Ciao.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta