annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione, Paypal, Acquirente

t.fantastic
Utente della Community

Salve ho fatto una vendita, l'acquirente mi ha pagato attraverso paypal. Ho scritto all'acquirente che finchè non passa questa situazione del COVID non posso spedire e lui mi ha risposto che non era un problema e mi capiva.

Ma se non spedisco, potrebbe aprire una contestazione non su Ebay, in quanto pare che non dovrebbero esserci problemi, ma con paypal in quanto il pacco va spedito entro 7 giorni.

Scrivo all'assistenza di Paypal che mi risponde così:

"Gentile -----,

Grazie per averci contattato!

In merito alla tua richiesta ti confermo che se sei impossibilitato a spedire puoi emettere un rimborso e far rifare il pagamento in un secondo momento quando sara' possibile iviare l'oggetto.

Lieta di averti fornito assistenza.

Resto a tua disposizione."

Assurdo cioè ci perdo chiaramente i soldi. Qualcuno di voi è nella mia situazione? conviene spedire o posso aspettare? Onestamente dopo il DPCM non potrei andare neanche in posta e non mi va di far passare il corriere da casa per una stupidaggine del genere. Non sono negoziante, ma un privato.

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Spedizione, Paypal, Acquirente

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

se siete d'accordo con l'acquirente non dovrebbero esserci problemi anche se sfori i 7 giorni di cui parli (non so da dove li hai presi)!

Paypal dà modo all'acquirente di aprire contestazione fino a 180 giorni dal pagamento perciò di tempo ce n'è! Per ebay invece il tempo è molto più limitato e comunque la contestazione può essere aperta pure lì solo non influirà sulla tua "prestazione" di venditore (come mi sembra di capire dalle ultime decisioni prese in merito).

Se fai come consiglia l'assistenza al momento ci rimetti i soldi delle tariffe Paypal e se in seguito riuscirai a spedire e il pagamento ti verrà rifatto ripagherai le tariffe (una bella fregatura)...

In conclusione non ti cambia praticamente nulla e se sei d'accordo con l'acquirente ti conviene, a mio parere, senz'altro aspettare!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta