in data 19-10-2012 13:14
Salve a tutti, ieri ho venduto una maglia, nonostante avessi specificato nell'inserzione che non faccio spedizioni internazionali mi sono accorta ad asta finita che l'indirizzo dell'acquirente è in Lituania! Fortunatamente l'acquirente sembra avere buoni e numerosi feedback, sono stata pagata con Paypal, volevo un consiglio sui metodi di spedizione, la maglia entra comodamente in una busta imbottita, la prioritaria internazionale non è tracciabile quindi non sono tutelata in caso di mancata consegna giusto? Guardando sul sito delle Poste ho pensato alla raccomandata internazionale, completamente inutile per quanto riguarda la tracciatura perchè posso seguire la spedizione solo fino al confine italiano, ma costa il giusto e almeno avrei la prova che ho inviato la busta in caso di controversia. Il fatto che la spedizione sia tracciabile solo fino al confine italiano pregiudica la mia posizione nel caso in cui l'acquirente apra una controversia per oggetto non ricevuto? Avete consigli per altri metodi di spedizione in Lituania? E' la prima volta che spedisco in Europa quindi non ho esperienza in questo campo. Grazie mille in anticipo!
in data 19-10-2012 18:00
Per esperienza personale (di oggi) posso assicurarti che se la raccomandata va persa, e l' acquirente apre una controversia per ONR, è sufficente inviare a paypal la copia della raccomandata internazionale spedita, e sei a posto. Ciao
in data 19-10-2012 20:11
Salve,
le spedizioni dirette verso la Lituania sono tracciabili con il nostro codice sul loro sito una volta entrate nel Paese.
Saluti
in data 19-10-2012 20:54
Perfetto,allora domattina vado in posta e spedisco la raccomandata internazionale. Vi ringrazio moltissimo per le risposte! Buona serata a tutti!
in data 20-10-2012 17:39
Poi invia il codice della spedizione all'acquirente attraverso PayPal (nella pagina della transazione troverai un link del tipo "fornisci i dati di tracciamento").
Ciao