in data 11-12-2012 14:52
Salve a tutti
sono un nuovo utente si ebay, ieri ho comprato un oggetto da HK(fatto tramite paypal quindi spero di essere tutelato)il negoziante mi ha confermato la spedizione via Airmail ma senza Tracking(e qui sorgono dubbi) entro 3 settimane massimo dovrei ricevere l'oggetto
Non è tanto per il rimborso(ho pagato 3.90 euro) ma se la spedizione paypal poi mi tutelerà?
Grazie a tutti
in data 11-12-2012 14:54
Non è tanto per il rimborso(ho pagato 3.90 euro) ma se la spedizione non arriverà paypal poi mi tutelerà?
in data 11-12-2012 15:12
Sui tempi di consegna, specialmente in questo periodo, impossibile fare previsioni, quelle tempistiche sono solo "probabili" ma niente affatto certe.
Ovviamente non dipende dal venditore ma piuttosto dallo stao dei nostri uffici doganali, attraverso cui tutte le merci transitano.
PayPal ti tutelerà.
Ricordati che hai:
- 45 gg dal pagamento per aprire controversia (meglio non ridursi all'ultimo momento ma 44 gg bastano nella media dei casi);
- ulteriori 20 gg dall'apertura della controversia per convertirla in reclamo e chiedere il rimborso (anche in questo caso tieniti 24 ore di margine).
La media delle spedizioni arriva entro i primi 45 giorni, solo una parte arriva entro i successivi 20 (45 + 20 = 65) e solo in casi eccezionali l'arrivo avviene dopo il rimborso.
Se ricevi l'oggetto dopo il rimborso potrai pagarlo nuovamente attraverso PayPal.
Ciao
in data 11-12-2012 17:01
Grazie per la risposta 😉
Ma allora la posta semplice cioè non tracciata non ha neanche un minimo di imballaggio??? (dentro una busta di plastica e francobollo???)
in data 11-12-2012 17:08
Grazie per la risposta 😉
Ma allora la posta semplice cioè non tracciata non ha neanche un minimo di imballaggio??? (dentro una busta di plastica e francobollo???)
E questo da dove salta fuori?
Cosa c'entra l'imballo con la tracciabilità?
in data 11-12-2012 17:24
E questo da dove salta fuori?
Cosa c'entra l'imballo con la tracciabilità?
Può essere imballato anche se fatto con posta ordinaria?
sorry...è un mio dubbio del momento 😛