annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Standard Int'l Postage??? Cos'è??

Ciao a tutti, sto ordinando una cover per il mio cellulare dal regno unito e di fianco al costo della spedizione c'è scritto Standard Int'l Postage... che significa? devo pagare di più??


Grazie a tutti in anticipo!

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Standard Int'l Postage??? Cos'è??

Si o capito grazie
Messaggio 21 di 32
Ultima risposta

Standard Int'l Postage??? Cos'è??

Anche con il corriere può essere standard ok ho capito
Messaggio 22 di 32
Ultima risposta

Standard Int'l Postage??? Cos'è??

Volevo sapere ma quando arriva il corriere chiamano?
Messaggio 23 di 32
Ultima risposta

Standard Int'l Postage??? Cos'è??


@salvatorpampilloni-0 ha scritto:
Anche con il corriere può essere standard ok ho capito

Meno male!

 

Il senso di quello che stiamo dicendo fin dall'inizio è che scrivere "International Standard" può voler dire tutto o niente, l'unico a sapere come ha spedito è il venditore ed è a lui che dovete chiedere. (meglio prima di comprare, almeno sapete per che cosa state pagando)

 

La parola "Postage" può fare intendere che si tratti di una spedizione Postale (perchè significa letteralmente "affrancatura") ma non è detto che lo sia realmente, l'unico che può sciogliere questo tipo di dubbi è il mittente.

 

Dopodichè, quando ti avrà detto che servizio ha effettivamente utilizzato se hai ancora dei dubbi possiamo parlarne ma così è inutile.

 

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 32
Ultima risposta

Standard Int'l Postage??? Cos'è??

Si ma non ho capito soltanto questo se la merce può essere consegnata anche tramite corriere?
Messaggio 25 di 32
Ultima risposta

Standard Int'l Postage??? Cos'è??


@salvatorpampilloni-0 ha scritto:
Si ma non ho capito soltanto questo se la merce può essere consegnata anche tramite corriere?

Può darsi, sia perchè magari il venditore indica Postage ma invece usa un corriere sia perchè anche alcuni servizi postali vengono affidati a corrieri.

 

Esempi?

 

Un pacco celere internazionale ad esempio, pur essendo un pacco postale in Italia viene consegnato da SDA che è un corriere.

 

Tutto parte dal tipo di sevizio che il venditore sceglie, per capirci io scrivo nelle mie inserzioni "Spedizione Postale Standard".

 

Tu cosa capisci?

 

Io non capisco niente perchè di spedizioni Postali ce ne sono una marea:

 

- prioritaria

- raccomandata

- assicurata

- pacco ordinario

- celere 3

- celere 1

- celere internazionale

- quick pack europe

 

............................... tutte spedizioni postali ma con caratteristiche tra loro differentissime e, ovviamente, anche costi e servizi accessori molto diversi, alcuni di questi servizi vengono gestiti poi da SDA anche se sono servizi postali.

 

Quindi "Standard Int'l Postage" o "Spedizione Postale Standard" NON SONO SERVIZI SPECIFICI ma solo indicazioni generiche, "raccomandata" o "celere 1" sono servizi specifici e sapendo quale dei due è stato utilizzato ti potrei dire se viene consegnato dal postino (la raccomandata) o dal corriere (il celere 1).

 

Io più chiaramente di così non lo so spiegare..............

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 32
Ultima risposta

Standard Int'l Postage??? Cos'è??

Se a qualcuno danno fastidio le domande, può semplicemente evitare di rispondere
Messaggio 27 di 32
Ultima risposta

Standard Int'l Postage??? Cos'è??


@stefano.onda ha scritto:
Se a qualcuno danno fastidio le domande, può semplicemente evitare di rispondere

A qualcuno chi?

 

E la tua domanda quale sarebbe?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 32
Ultima risposta

Standard Int'l Postage??? Cos'è??


@salvatorpampilloni-0 ha scritto:
Volevo sapere ma quando arriva il corriere chiamano?

In genere no, ma se il corriere non ti trova dovrebbe lasciare un avviso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 32
Ultima risposta

Standard Int'l Postage??? Cos'è??

maurarra-0
Utente della Community
Ciao , venerdi scorso ho acquistato un telefono dal regno unito pero purtroppo ancora non mi si dice esattamente se il pacco e pronto per la spedizione o cmq nemmeno un email da chi o acquistato si tratta di una truffa ??
Messaggio 30 di 32
Ultima risposta