annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Svelato il mistero codice tracking UPAAB

ninacd
Utente della Community

Ciao a tutti, vi scrivo per dare il mio contributo sul famoso codice UPAAB e se nel caso a qualcuno fosse capitato di ricevere come tracking di spedizione questo codice (come me ora) vi spiego come poterlo tracciare.

 

- Una volta inviato che l'oggetto acquistato è stato spedito ricevere una mail da Ebay sull'aggiornamento dell'ordine.

 

nella stessa mail nella descrizione dell'oggetto troverete il collegamento al vostro codice upaab.

 

- Cliccate sul link rimandato dal codice, effettuate il log in con i vostri dati all'Ebay internazionale da cui avete acquistato l'oggetto.

 

-Vi compariranno 2 finestre che riportano lo stato dell'ordine 

"Delivery package 1 of 2" nella prima casella "Delivery package 2 of 2" in quella sottostante.

 

A questo punto molto semplicemente nel Delivery packege 2/2 cliccate "+ Show shipping details".

Nei dettagli del pacco ricercate casella "Domestic tracking" riportante in numero di tracciabilità dell'oggetto.

Fatto questo vi pasterà collegarvi al sito postale del paese del venditore e ricercare la spedizione inserendo il codice appena trovato.

Spero possa essere d'aiuto a chi come me si trova ad affrontare per la prima volta un UPAAB.

 

(questo post l'ho già inserito nella sezione "Fare affari nel mondo" ma ho notato che pochi usano la funzione di ricerca per trovare risposte a domande già fatte quindi lo copio e incollo anche qui)

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Svelato il mistero codice tracking UPAAB

Ne bastava una e comunque la risposta era già presente in precedenza

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Svelato il mistero codice tracking UPAAB

anchio ho quei codici li e le spedizioni me ne ha fatte 2 contraddistinte dall'uk a 14 euro.. assurdo. e arriveranno verso natale.. vi sembra corretto??? ma magari è solo una solo non mi spiego il codice multiplo.. mah..

 

grazie per il link del tracking grandi! Cat Surprised

Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Svelato il mistero codice tracking UPAAB


@meltzero2 ha scritto:

anchio ho quei codici li e le spedizioni me ne ha fatte 2 contraddistinte dall'uk a 14 euro.. assurdo. e arriveranno verso natale.. vi sembra corretto??? ma magari è solo una solo non mi spiego il codice multiplo.. mah..

 

grazie per il link del tracking grandi! Cat Surprised


Con questo sistema (il GSP) non si possono accorpare le spedizioni, quindi se hai fatto due acquisti separati dovresti aver pagato due spedizioni e lui dovrebbe aver fatto due spedizioni.

 

Se è andata così non c'è motivo di agitarsi, se è andata in modo diverso spiega e forse un senso lo troviamo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

Svelato il mistero codice tracking UPAAB

no no ho chiesto il totale al venditore pe sti 2 vestaglie per la mattina che si gela e  ho pagato il totlae ieri notte stamani vedo che hanno2 differenti codici di tracking.. oh ogni volta ce ne una con sto ecommerce quest'anno un continuo.. poi manca ancora un servizo decente per il reso come su zalando sevo fare un reso per bulk powders e non so come spedire con le poste ho gia perso 1 euro a chi affidarsi? ieri persi 15 minuti su spedire.com hanno una demente e assurda limitazione di caratteri e non riesco a scrivere pe esteso l'indirizzo.. ho fatto pure un thread a riguardo qualcuno puo' impietosirsi i darmi una mano.. ne ho avute di tutti i colori questanno pure il venditore di the matcha..

 

se qualcuno vuole che gli venda paranoie e stress chieda pure prezzi scontatissimi black friday proprio... Cat Mad

 

scusate se scrivo male ma ho i nervi a fior di pelle.

grazie

Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Svelato il mistero codice tracking UPAAB


@meltzero2 ha scritto:
 

 

scusate se scrivo male ma ho i nervi a fior di pelle.

 


Io ti scuso ma continuo a non capire, se ti calmi e spieghi bene,senza digressioni, solo i fatti nudi e crudi e solo quelli strettamente attinenti, magari postando i codici (facendolo non svelerai il Terzo Segreto di Fatima, non ci sono informazioni sensibili a cui poter risalire attraverso quei codici) riusciamo a capirlo.

 

Se la merce viaggia con il GSP in teoria per il venditore era impossibile raggruppare le sfedizioni, quindi i casi sono due, o non viaggia con il GSP oppure gli oggetti sono due ma acquistati dalla stessa inserzione.

 

Altrimenti crollerebbe una delle tante certezze che in questi anni si è diffusa su questo sistema di spedizione.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Svelato il mistero codice tracking UPAAB

Non ne batava uno. Se vedi il primo messo da me non funziona e non mi fa cancellare il messaggio.

In più, link messo in precedenza, da te o da chi per te conteneva già un numero di spedizione, quello messo da me è in bianco.

Calma e sangue freddo 

Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Svelato il mistero codice tracking UPAAB

Non capisco perchè viene usato questo sistema che costa come gli altri (UPS, GLS,DHL ecc.) che hanno dei codici di tracciamento univoci e ci mettono davvero di meno.

Io sto aspettando un oggetto da GB spedito oggi e che arriverà fra non meno di 12 giorni, io ho spedito un oggetto simile con Spediamo.it e mi è costato praticamente lo stesso ma ci ha messo per la GB solo 7 giorni....

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Svelato il mistero codice tracking UPAAB

radimit
Utente della Community
RS886940662GB
Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Svelato il mistero codice tracking UPAAB


@radimit ha scritto:
RS886940662GB

https://www.royalmail.com/track-your-item#/tracking-results/RS886940662GB

 

Cattura.JPG

 

e se clicchi sul pulsante rosso "continue tracking" ti si apre la pagina di Poste Italiane.

 

E' presto per preoccuparsi!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Svelato il mistero codice tracking UPAAB

sette_stelle
Utente della Community

2018, e mi sa che han cambiato ancora in peggio non trovo questo domestic tracking

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta