annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA EBAY ANNUNCI

lagiuliyeltrozo
Utente della Community

Ciao a tutti..

scrivo perchè mi trovo veramente in una situazione spiacevole.

Ho comprato il 27 luglio un Iphone da Ebay annunci, al costo di 180 euro che ho pagato con ricarica Postepay. Il venditore è sempre stato gentile con me, ma dal momento in cui gli ho messo i 180 euro ha iniziato a chiedermi sempre più soldi per la spedizione, fino quasi ad un totale di altri 100 euro che gli ho messo sempre con ricarica postepay. Ora mi dice che non gli arrivano i soldi, che non me lo spedisce perchè io avrò sbagliato qualcosa con i suoi dati, cosa impossibile, perchè vedo che i 180 euro gli sono arrivati molto bene.. sono anche andata in posta per sentire se c'era qualche anomalia e mi sono sentita dire dalla direttrice che questo tizio mi stava prendendo in giro. C'è un modo per denunciarlo, e riavere i miei soldi? Almeno i 180 euro, di tutti gli altri soldi della spedizione fa niente, ci ho rinunciato. Mi sto sentendo veramente male, non mi era mai successa una cosa del genere.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

TRUFFA EBAY ANNUNCI

Riavere i soldi no...........scordatelo................segnalare la cosa certamente, con una denuncia per truffa alla Polizia Postale (o anche ai Carabinieri o alla Guardia di Finanza, è indifferente).

Naturalmente il messaggio che sconsiglia le ricariche a sconosciuti e che sconsiglia le compravendite a distanza su eBay annunci o non l'hai letto oppure te ne sei bellamente fregato.

Adesso lo sai! E difficilmente te lo dimenticherai.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

TRUFFA EBAY ANNUNCI

lagiuliyeltrozo
Utente della Community

E' chiaro che avevo letto il messaggio, ma siccome non mi era mai successa una cosa del genere non pensavo andasse a finire cosi. Non ho paypal quindi l'unico modo per pagare era quello della ricarica.. Quindi vado a fare denuncia e basta?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

TRUFFA EBAY ANNUNCI

Esatto!

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

TRUFFA EBAY ANNUNCI

lagiuliyeltrozo
Utente della Community

Ma posso fare la denuncia anche solo sapendo solo il suo nome e cognome? e codice fiscale al massimo

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

TRUFFA EBAY ANNUNCI

Certo!

Nella più probabile delle ipotesi si tratta di dati falsi o rubati a persone del tutto ignare.

Del resto supporre che qualcuno commetta un reato penale (anche se scarsamente perseguito) mettendoci i propri dati reali è abbastanza ingenuo.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

TRUFFA EBAY ANNUNCI

lagiuliyeltrozo
Utente della Community

In realtà penso che i suoi dati siano veri.. Anche perchè ora mi ha scritto un altra mail dicendo che è disponibile a mandarmi il telefono se io gli carico altri 21 euro, perchè dice che non gli sono arrivati.. Cosa impossibile, perchè sono andata in posta a chiedere se fosse possibile che non gli erano arrivati e la direttrice mi ha detto "penso che questa persona ti stia prendendo in giro.."

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

TRUFFA EBAY ANNUNCI

Quella mail non dimostra assolutamente nulla, nemmeno la sua identità, sta solo cercando il tuo limite, finchè gli darai corda tenterà di spillarti altri soldi, quando capirà che non c'è più trippa per gatti sparirà.

Sporgi denuncia, scrollati di dosso questa illusione ed impara dall'esperienza.

Ciao

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

TRUFFA EBAY ANNUNCI

lagiuliyeltrozo
Utente della Community

Si, oggi pomeriggio vado a fare denuncia e ovviamente non gli darò più nemmeno un centesimo.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta