annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa posta prioritaria

simo_.92
Utente della Community
Ragazzi qualcuno mi può dare una mano?
Il 24 marzo ho venduto un videogioco su ebay del valore di 15 euro più 5 euro di spese di spedizione.
Vengo contattato dall'acquirente che vuole sapere cosa spedisco dato che il prezzo per la prioritaria è un pò alto...
In verità ho selezionato prioritaria ma volevo spedire con raccomandata tracciabile, lui mi chiede espressamente la prioritaria campando scuse dicendo che è un regalo e che si insospettisce la persona che lo deve ricevere se arriva per raccomandata.
Ok decido di accontentarlo e faccio una foto al pacco e lo spedisco dicendo che non mi assumo responsabilità di furti o smarrimenti...
Dopo circa 7 gg lo contatto e mi dice che ancora non è arrivato nnt e la cosa inizia a puzzarmi controllo i suoi feed e ce li ha privati e qualcuno eè anche negativo, allora li inizio a ragionare che questo è il classico furbo che prima paga e poi chiede rimborso in modo da avere sia oggetto che soldi, va bene mi chiede rimborso via mail ma lo nego essendo la prioritaria non tracciabile e inizia a dirmi che avrebbe aperto controversia sia su ebay che su paypal e mi avrebbe addirittura denunciato per truffa ai carabinieri, io li gli dico di aprire la controversia con paypal, che alla fine mi andrebbe anche bene dato che il valore è 20 euro e non supera i 25 avrebbe rimborsato paypal...
Non mi risponde più e mi lascia feed negativo senza nemmeno aprire nessuna controversia e sta cosa mi infastidisce perchè ho 90 feed positivi arriva questo e rovina la mia fama su ebay scrivendo che sono disonesto ecc...
Io credo che questo tipo abbia cercato di intimidirmi con la storia della denuncia e vedendo che cn me non attacca il giochetto mi ha lasciato feed negativo mentre lui essendo che non si possono lasciare feed negativi con gli acquirenti li ha resi privati perchè probabilmente qualche venditore ha lasciato commenti compromettenti...

A ME STÀ COSA DA UN SACCO FASTIDIO PERCHÈ I MIEI FEED PER COLPA DI QUESTO SONO SCESI AL 96%, MENTRE POTEVA APRIRE LA CONTROVERSIA E FINIRE CON IL RIMBORSO DI PAYPAL....

COSA DEVO FARE? DEVO FAR PRESENTE QUESTA COSA AD EBAY, MAGARI LORO POSSONO CONTROLLARE I SUOI FEED PRIVATI ED EVENTUALI RIMBORSI CHE HA RICEVUTO SU PAYPAL E SMASCHERARE IL SUO IMBROGLIO NEL CASO CI FOSSE?

DATEMI UN CONSIGLIO PER FAVORE!!!
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Truffa posta prioritaria

simo_.92
Utente della Community
Capisco che per 20 euro non useresti raccomandata, ma stò tizio a parità di prezzo (5 euro) visto che non poteva essere cambiato, ha comunque preferito la prioritaria...cioè io se dovessi fare una scelta tra prioritaria e raccomandata senza variazione di prezzo sceglierei raccomandata a occhi chiusi o sbaglioo?

Anche perchè come ho detto il mio annuncio conteneva un errore ovvero la prioritaria al costo di 5 euro, e li mi contatta e mi chiede con che metodo avrei spedito, gli dissi con raccomandata nonostante lui abbia pagato per prioritaria e onestamente succedesse a me na cosa del genere opterei per raccomandata visto che starei più tranquillo...
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Truffa posta prioritaria

Hai provato ad immaginare che una prioritaria entra nella buca delle lettere di qualcuno che magari non e' mai a casa per firmare una raccomandata e che magari ha un ufficio postale con orari che lo obbligherebbero a prendere un permesso?
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Truffa posta prioritaria

chiaretta ha scritto:
Per 20 Euro non sceglierei mai la raccomandata!


E ti assumi anche la responsabilità della tua scelta in caso di non ricezione?

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta