in data 17-10-2012 09:35
Buongiorno Amici,
mi sono aggiudicato un oggetto dall'America. Il venditore ha spedito il pacchetto con USPS Priority Mail International il 21 settembre.
Dal codice che mi ha fornito riesco solo a vedere che lo stesso è partito il 21. A tutt'oggi non ho ricevuto nulla ne alcuna informazione. Come faccio a saperse se mai riceverò l'oggetto?
Il codice di tracciabilità incomincia con LK...US.
Nel contempo ho aperto una controversia con paypal. Il venditore mi ha scritto dicendo che non dovevo farlo prima del 21 ottobre.
Vi prego di aiutarmi poichè non so cosa fare.
in data 17-10-2012 10:05
Il venditore non ha tutti i torti, un mese è il minimo sindacale io mi sarei spinto fino ai limiti concessi da PayPal (cioè non prima del 43/44 esimo giorno dal pagamento).
A quel punto avresti avuto altri 20 gg per convertire in reclamo, 60/64 gg sono un tempo ragionevole entro il quale anche le spedizioni più sfortunate arrivano.
Quella spedizione (anche se Priority) non è tracciabile, ciò non significa che non sia già in Italia da tempo magari in qualche nostro deposito doganale in attesa di sdoganamento.
Devi solo attendere ancora, se proprio costretto converti in reclamo e chiedi il rimborso, ripagherai l'oggetto quando arriverà.
Ciao
in data 17-10-2012 10:10
@moriadellevacche ti ringrazio per la risposta, speriamo che sia come dici tu.