annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venduto Mini Laptop Perso Da Poste Italiane?!

Ciao,
Il 22 giugno si è chiusa un'asta fatta da me per un mini laptop, il 26 giugno l'acquirente vincitore ha effettuato il pagamento tramite paypal, informandolo di un mio imprevisto ho potuto spedire solo il 5 luglio con pacco ordinario come specificato nell'inserzione, quindi tutto regolare, ho fornito il codice di rintracciamento online ma dopo qualche giorno l'acquirente inizia a dire che non ha ricevuto nulla afferma che dove vive lui ha sempre problemi con la consegna( se lo sapeva allora perché non mi ha chiesto una spedizione assicurata?!) alle poste gli dicono che il postino è in ferie e che è forse questo il motivo del ritardo, passa qualche giorno e afferma ancora di non aver ricevuto nulla e così dice di aver aperto un reclamo alle poste ma che dopo giorni loro non sanno nulla che il pacco risulta ma che non lo hanno mai visto, oggi mi contatta dicendomi di essere andato ai carabinieri per denunciare le poste di aver perso l'oggetto ma che non glielo hanno permesso e che lo devo fare io è che ora cmq rivuole i soldi indietro.

In tutto questo ho controllato ogni giorno il codice di rintracciamento sul sito delle poste e dice chiaramente che dopo "DESTINATARIO ASSENTE" in data 11 luglio il pacco è stato consegnato di nuovo e questa volta CON SUCCESSO dalle poste italiane in data 12 luglio alle ore 18,02 ho riferito anche a lui questi dati ma ha fatto finta di niente lamentandosi ancora di più con le poste(dice lui)

E se glielo avessero rubato alle poste o i vicini ?? O se fosse arrivato e stesse cercando di fare il furbo??

Cosa Dovrei fare Io? Devo rimborsarlo anche se online dicono che il pacco è stato consegnato con successo giorni fa?

Grazie Per L'Aiuto
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Venduto Mini Laptop Perso Da Poste Italiane?!

san-franco
Utente della Community

Se ti ha pagato con PayPal gli comunichi che, poichè al tracciamento risulta che il pacco è stato consegnato al suo domicilio,  può, se lo desidera, aprire una controversia per oggetto non ricevuto.  Non prendere iniziative diverse.  Appena PayPal ti manderà la comuncazione dell'apertura della contoversia manda il codice  e il risultato del tracciamento.  Loro controlleranno e ti daranno ragione.

Se non ti ha pagato con PayPal allora gli comuncihi che poichèrisulta che il pacco risulta consegnato al suo indirizzo la transazione è conclusa e nulla devi.

In entrambi i casi riceverai certamente un feed negativo. Ma un rosso, educatamente commentato, non ha mai ucciso nessuno. Ricordo con tenerezza che quando, con un vecchio account, commettevo  ancore l'errore di vendere in eBay un negativo lo avevo preso anch'io  alla terza vendita da un utente non paganta.

Se non vuoi il negativo devi cedere e rimborsarlo (ma non è detto che poi non te lo dia lo stesso)

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta