in data 24-02-2014 23:51
salve
circa 10 giorni fa ho venduto un oggetto e l'ho spedito tramite pacco celere 3; casualmente oggi ho verificato lo stato della spedizione e ho scoperto che la spedizione risulta non consegnata, causa indirizzo errato; ho contattato l'acquirente che ha confermato la correttezza dell'indirizzo
ora il pacco dovrebbe tornare da me (ho spuntato la casellina al momento della spedizione), ma cosa potrei fare successivamente? a chi spetta l'eventuale costo di ri-spedizione? inoltre devo intervenire con poste italiane per qualche chiarimento?
ringrazio anticipatamente
in data 25-02-2014 00:04
Ciao
Se non hai sbagliato nella compilazione dei dati e sul pacco....tocca al vettore rispedire.....se vai sul sito riporta la dicitura soddisfatti o rimborsati...
http://www.poste.it/postali/italia/paccocelere3.shtml
Reclami
Se un prodotto o un servizio non ti ha soddisfatto ti saranno utili le informazioni per presentare un reclamo.
*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.
Saluti Tytta.