in data 11-05-2020 14:35
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se le spese per il reso di un oggetto, perchè non conforme alla descrizione, sono a carico del venditore. Ho ricevuto un gps tracker che, nell'inserzione riferisce che ha la funzione di monitor audio/voce, mentre nelle istruzioni che sono arrivate assieme all'oggetto non viene indicato il comando per quella funzione. Ho inviato un messaggio al venditore, per spiegargli il problema, il quale mi ha risposto che non ha quella funzione. Gli ho inviato un ulteriore messaggio dicendo che avrei reso la merce e di farmi avere indirizzo. Mi ha risposto che le dispiace per l'incoveniente e mi ha indicato l'indirizzo per il reso per poi ottenere il rimborso.
Chiedo, inoltre, se il venditore può o deve anticipare le spese di spedizione.
Grazie.
Resto in attesa di chiarimenti.
Saluti.
in data 11-05-2020 14:56
Le spese di reso per un oggetto non conforme sono a carico del venditore, che se non ti invia un suo corriere o un'etichetta di spedizione devi anticipare tu. Poichè non sempre ebay riesce a obbligare i venditori a rimborsare le spese di reso, ti consiglio di iscriverti al programma di reso Paypal, che è gratuito e copre fino a 30,00 € di spese di reso.