in data 16-08-2014 22:42
Vi spiego in breve quanto mi è accaduto: ieri un utente si è aggiudicato diverse miei inserzioni col comprasubito; lo contatto per dirgli di aspettare a pagare siccome gli avrei mandato la fattura corretta con un'unica spedizione, e lui mi chiede, siccome siamo della stessa città (anche se di due paesi distanti), se possiamo fare il ritiro a mano. Ora, io è la prima volta che ho a che fare con ritiro a mano, ma presumo che sia l'acquirente a dover venire a prendersi la merce, giusto? Oppure ovviamente ci si potrebbe incontrare a metà strada, se torna comodo ad entrambi. Premetto che io non avevo incluso nelle opzioni di spedizione il ritiro a mano, quindi gli ho risposto che si poteva fare, ma avrebbe dovuto venire qua lui a ritirare la merce o comunque in qualche paese vicino al mio. Lui mi propone di incontrarci in città, ma io rifiuto (non per cattiveria, badate bene, ma non ho occasione di dover andare in centro e di farmi 40 minuti di macchina solo per consegnare la sua merce, francamente non mi va). Gli dico che se in caso non può venire fin qua glieli posso spedire; lui allora mi risponde: "allora non sono più interessato, ho altre priorità". Ma come?? Gli ho risposto che in caso gi ptorei venire incontro sulle spese di spedizione, ma più di così non saprei che fare; inoltre gli ho fatto notare che avrebbe potuto mandarmi una mail prima di aggiudicarsi le inserzioni, invece di fare tutto dando per scontato che io potessi consegnargli la merce a mano. Insomma, adesso cosa dovrei fare? A parte il fastidio, ma adesso come si fa ad annullare la compravendita? Devo aprire una controversia? E siccome i venditori non possono più rilasciare i feedback negativi (che caxxata, ragazzi), non cè nessun modo per segnalarlo? Cioè, mi pare assurdo che uno si metta a comprare a destra e a manca facendo perdere tempo alla gente, poi si tira indietro perchè si era fatto dei programmini mentali tutti suoi o per capriccio e rimanga impunito. Scusate la tiritera, ma mi girano parecchio...
Se sono trascorsi piu' di 4gg. dalla chiusura dell'asta, apri una controversia per oggetto non pagato , se ancora non paga dopo altre96 ore la chiudi e ti verranno accreditate le commissioni .
Devi aprire una controversia per ciascuna delle aggiudicazioni .
L'acquirente non puo' relasciare feed. negativo peche' tu hai solo paypal come pagamento
Dal momento che gli oggetti acquistati sono piu' di uno se non paga all'acquirete verranno somministrate piu' ammonizioni con la conseguenza che non potra' piu' fare acquisti.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |