annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente apre la contestazione senza dare il tempo di replicare

Salve ragazzi, mi è successa una cosa abbastanza particolare di recente. Sono un venditore professionale ed ho venduto un orologio negli Stati Uniti. L'orologio è stato consegnato in tempo ma, poco dopo la consegna, l'acquirente apre una richiesta di reso con motivazione "Oggetto non conforme alla descrizione", dicendo che l'orologio non era del colore esatto.

Sono sicuro al 100% di aver mandato l'orologio giusto, tuttavia l'orologio stesso ha un colore non ben definito fra il rosato e il dorato, l'immagine era corretta e la descrizione diceva Dorato, anche se in effetti è più rosato, ma son dettagli

Elenco ora la tempistica della richiesta di reso:
28 Marzo) L'acquirente apre la richiesta
29 Marzo) Scusandomi, chiedo di inviarmi una foto dell'oggetto, per accertarmi (non si sa mai)
1 Aprile) Nessuna risposta ancora dall'acquirente. Considerando i tempi stretti e il fatto che l'orologio si trova negli Stati Uniti, decido di offrire un rimborso parziale di 25€ (circa il 15%-20% del prezzo dell'orologio)
11 Aprile) Dopo un periodo di silenzio, l'acquirente rifiuta il rimborso e converte subito la richiesta in controversia, senza darmi il tempo nemmeno di accettare il reso e far rientrare l'oggetto

Ora, materialmente mi pare di aver fatto il mio lavoro, cercando di offrire una soluzione nel minor tempo possibile, ma ora mi trovo una controversia aperta senza aver potuto fare nulla, e non so nemmeno se realmente l'oggetto differisce dalla descrizione

La controversia è bloccata fino al 16 Aprile per permettere ad eBay di raccogliere informazioni, ma vorrei essere pronto per quello che potrebbe succedere. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda