in data 25-02-2015 14:12
Salve, premetto che ci sono da poco su ebay e che quindi ho venduto pochi oggetti, però sinceramente una cosa simile non me la spiego, spero possiate illuminarmi... con gentilezza vi prego 🙂
Ho venduto un cellulare funzionante ma usato. Ho dichiarato che fosse usato e nella descrizione ho scritto che era funzionante e senza evidenti segni di usura.
Specifico meglio: non ho venduto il telefono come nuovo né pari al nuovo, ho venduto un telefono usato ma funzionante, senza evidenti segni di usura quindi senza pezzi mancanti, nè parti rotte.
Una volta che l'oggetto viene dichiarato come usato, ovvio che se lo compri ti ritrovi un telefono usato e non nuovo!
L'acquirente mi contatta dicendo che avrebbe fatto ricorso per via legale, paypal ebay e via discorrendo, perchè gli ho venduto un telefono usato e con lo schermo non nuovo (era un touch, era usato, pensavo fosse ovvio che lo schermo non fosse immacolato, e ripeto ennesimante non rotto, ma semplicemente un touch usato si vede!)
Infatti l'acquirente stesso ha ammesso che il telefono si accende, ma non gli garba perchè è usato e perché non è abbastanza luminoso o cose del genere... sta cosa mi perplime.
Io penso di aver descritto il telefono così come era nelle condizioni originali, ho anche specificato che non avrei mandato lo scatolo perchè non lo avevo... il telefono era usato, perchè si aspettava un telefono nuovo e di suo gradimento? C'era la foto abbastanza chiara, il nome e il modello del telefono... che ci posso fare io se non gli garba l'illuminazione?
Tra l'altro ancor prima di scrivermi per chiarire la situazione mi ha ovviamente lasciato un feedback negativo scrivendo che sono una ladra e che il telefono era usato...
Io ho risposto garbatamente alla sua mail di sole minacce di denuncia garbatamente, ma sinceramente non so proprio che cosa fare.
Ho sbagliato io? L'acquirente è impazzito o che cosa?
Vorrei capire anche per evitare problemi simili in futuro.
Vi ringrazio per eventuali risposte 🙂