annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente chiede restituzione con motivo falso

Salve, circa un mese fa vendo il dvd di un concerto, e la transazione va a gonfie vele fino a quando l'acquirente mi manda un messaggio chiedendo di restituire il dvd perchè graffiato e la riproduzione "salta". Rispondo che mi sembra strano che sia graffiato perchè è nuovo (regalo sbagliato), ma comunque voglio dargli il beneficio del dubbio e penso si sia graffiato in qualche modo durante la spedizione (anche se avvenuta all'interno della custodia originale, eccetera). Accetto quindi la restituzione, nonostante fosse "non accettata" nella descrizione dell'oggetto, e l'acquirente mi spedisce indietro il dvd. Io procedo con il rimborso totale su paypal. Poi qualche giorno fa mi assale un dubbio, e apro la custodia del dvd... e mi accorgo che non c'è alcun graffio. Provo a riprodurlo, e anche lì, nessun problema...

A questo punto mi viene il dubbio che l'acquirente si sia solo pentito dell'acquisto (magari il concerto non gli è piaciuto?) o, peggio, se lo sia masterizzato "gratis"...

Ho cercato su questa community altre domande su acquirenti che masterizzano cd o dvd e chiedono la restituzione, ma non ho trovato nulla, quindi magari non è un problema diffuso...

Ormai credo sia troppo tardi per fare qualcosa, visto che ho già emesso il rimborso (stupidamente, senza controllare prima il dvd) ma giusto per sapere come comportarmi in futuro, cosa avrei dovuto fare? Una volta ricevuto indietro il dvd, avrei dovuto ovviamente provarlo subito, e poi? Aprire una contestazione paypal? E paypal in questo caso come fa a decidere chi ha ragione?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda