annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente rilascia Feedback Falso e Diffamatorio, si scusa, ma ebay non vuole rimuoverlo.

Feedback ricevuto: "Servizio corriere pessimo pacco rubato mi auguro di avere i miei soldi indietro"
Con ulteriore risposta "ribadisco pessima comunicazione, aggredito verbalmente da corriere da evitare"

Il feedback è stato rilasciato subito dopo che l'acquirente ha visto la tracciabilità come "Consegnata", ma lui non l'aveva ricevuto.
Allora la prima cosa che fa è mettere feedback negativo, aprire controversia Paypal, poi contattare il corriere, litigarci e rispondere ulteriormente con il rincaro come risposta al feedback.

In pratica ha messo a me il feedback che voleva mettere al corriere.

Il tutto ignorando i miei tentativi di comunicazione con lui! Dopodichè non ricevo più alcuna risposta ne su ebay, ne su paypal e nemmeno via telefono (ho provato a telefonarci ma neanche rispondeva, boh)

Dopo che non risponde neanche su paypal e la controversia scade riprovo a contattarlo e riesco a ricevere una risposta, molto scortese in cui mi dice di non contattarlo più perchè il pacco era stato consegnato al vicino e poi dato a lui...

Da venditore perdere un cliente del genere mi fa solo che piacere, ma mi devo trattenere perchè vorrei che il feedback venisse rimosso. Faccio presente che quanto dichiarato nel feedback è falso e gli chiedo di inviare un messaggio ad ebay chiedendone la rimozione perchè rilasciato per errore. (non posso più chiere la revisione del feedback perchè scaduto il termine massimo)

Ebay mi risponde:
"...Desidero tuttavia informarti che la rimozione del feedback risponde a criteri di valutazione specifici e che, per dissuadere un venditore dal fare pressioni sugli acquirenti perché rimuovano un feedback negativo, questo tipo di operazione non viene più eseguita su richiesta dell'acquirente.

In questo modo intendiamo garantire che la percentuale di difetti rispecchi in modo accurato quanto spesso i venditori generano un'esperienza di acquisto positiva e consente agli acquirenti di riporre più fiducia nei venditori con percentuali di difetti basse."

A me pare che rispecchi più la fortuna nel trovare clienti furbi o meno. E che a noi venditori non ci tuteli nessuno.
Continuandoci a discutere mi rispondono con le solite frasi copiate ed incollate, tra cui:

"Ti informo che potremo procedere alla rimozione del Feedback solo se presenterai un documento ufficiale emesso da un Organo Giurisdizionale (ad es. Tribunale, Giudice di Pace) che attesti che il Feedback in questione è diffamatorio, offensivo o illecito."

Secondo Ebay infatti non basta una dichiarazione scritta da parte del cliente che affermi che quando scritto è falso e che vuole rimuoverlo, ma bensì dovrei avere un documento ufficiale...
Quindi in pratica dovrei querelare il cliente per diffamazione anche se ha già ammesso la colpa e richiesto di rimuovere il feedback.

La mia intenzione invece è quella di querelare ebay, visto che si rifiuta di rimuovere una dichiarazione pubblica diffamatoria sulla loro piattaforma dopo che sia io che l'autore di tale dichiarazione ne abbiamo richiesto la rimozione spiegandone i motivi.

Cosa ne pensate?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda