annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente-truffatore compra a spese del venditore!

Ciao a tutti 🙂
Vi volevo segnalare un caso che mi riguarda:
ho venduto di recente un oggetto al prezzo irrisorio (e per fortuna!) di 4 euro.
Poichè offro spedizione gratuita con posta prioritaria non tracciabile (mea culpa, da ora in poi non lo farò più), l'acquirente dopo una settimana mi comunica che non ha ricevuto l'oggetto. E fin qui, niente di strano, procedo quindi al rimborso immediato con paypal della somma versata dall'acquirente, nonostante gli oggetti spediti con posta prioritaria viaggino a rischio dell'acquirente.
Dopo due giorni l'acquirente ha la sfacciataggine di comunicarmi che non ha ricevuto i 4 euro di rimborso, cosa impossibile dato che le transazioni da paypal a paypal sono immediate e dato che contattando telefonicamente l'assistenza mi hanno dato conferma del ricevimento.
Comunico quindi il tutto all'acquirente e continua ad affermare di non aver ricevuto niente, pretendendo addirittura un altro rimborso! Data la furbizia mostrata dall'utente decido di andare a dare un'occhiata ai feedback da lui lasciati ad altri venditori e... guarda un pò: ha rilasciato più di una cinquantina di feedback affermando di non aver ricevuto l'oggetto, ma di aver ottenuto il rimborso!

Morale della favola:
- l'utente acquista gli oggetti
- li riceve
- comunica al venditore di non aver ricevuto nulla
- il venditore rimborsa
- nella peggiore delle ipotesi l'acquirente nonostante la ricezione del rimborso rilascia feedback negativo.

Ciò premesso volevo chiedervi se potete aiutarmi a trovare una soluzione a queste due domande:

- come posso ricevere almeno il rimborso della commissione sul valore finale dato che l'acquirente non accetta la richiesta di annullamento della transazione?
- come rimuovo il feedback negativo che sicuramente rilascerà dato che in un messaggio mi ha addirittura accusato di essere "troppo maleducata" perchè non ho accettato di inviare un secondo rimborso?!? 


Grazie mille per l'attenzione e buona serata.

Soluzioni accettate (2)

Soluzioni accettate (2)

the-hunter*
Utente della Community

mademoiselleboyfriend

 

Non mi soffermo sul problema Prioritaria/paypal già ampiamente dibattuto, vorrei però soffermarmi sulle azioni dell'acquirente.

Hai avuto certamente a che fare con un furbetto smaliziato che aprofitta di spedizioni non tracciabili per fare CASSA.

Resta il fatto a mio modesto parere che costui non viola nessun regolamento del gestore, ed ebay non credo possa prendere provvedimenti a riguardo. 

Puoi provare a contattare l'assistenza (anche telefonicamente) spiegando la situazione ma se è come suppongo, non ci sono gli estremi per bloccarlo.

http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ContactCS&ref=1&topicrelid=5005960130&sid=5311786933&convId=0 

Vista la mole di oggetti che si procura con questo sistema, è possibile che li rimetta in vendita su ebay con altro account. Con un pò di pazienza e buona volontà sarebbe possibile rintracciarlo, ma a che pro?.....

Purtoppo in questo sito vi sono anche venditori e acquirenti  diversamente onesti e per evitarli bisogna stare molto attenti.

Anonymous
Non applicabile

ti riferisci all'acronimo c***1 vero ?4 €

non riesca o vedere i fb che ha rilasciato ma se è vero quello che dici e penso che lo sia è un parassita , un piccolo insetto,uno di quelli che si credono furbi.

prima o dopo trovano sempre qualcuno + furbo.

questo utente è anche venditore?

se lo è  rischia molto.

segnala il tutto ad ebay ed anche a pay pal. conserva tutta la corrispondenza nel caso ti venga richiesta.

ma mi sembra anche stupido, dovrebbe saperlo che le transazioni pay pal sono tutte registrate come quelle di ebay.

sei stata precipitosa nel rimborsare ,dovevi aspettare il suo annullamento e dopo rimborsare, adesso è un pochino complicato.

mettilo in black list altrimenti prima o dopo lo ritrovi. 

Risposte (1)

Risposte (1)

Caro Banana o "Tale", tu invece sei in grado di sentire altre ragioni oltre la tua? Non mi pare proprio.
Dall'alto del tuo genio,

risolvimi questo esempio diverso, ma è il risultato che conta:


- tu vendi un oggetto e spedisci con corriere espresso
- l'acquirente ti dice che non ha ricevuto l'oggetto.
- tu invii prove che dal tracking risulta che l'ha ricevuto.
- l'acquirente ti assicura che non ha ricevuto nulla e pretende il rimborso, pena feed negativo.
- per evitare feed negativo, dato il prezzo irrisorio, effettui il rimborso.
- l'acquirente MENTENDO afferma che non ha ricevuto il rimborso e ne pretende un altro.

Come ne esci?
Grazie!

Fai una domanda