annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente truffatore

Salve a tutti, vorrei qualche consiglio su come comportarmi con un acquirente che sta cercando di truffarmi.

Nel mio account vendo principalmente bottiglie di liquore e ho avuto la sfortuna di venderne una di 1200€ al suddetto acquirente, e glielo spedita usando un incarto  prova di bomba, cassetta di legno per vini, straimbottita e messa dentro un altro scatolo, anch'esso imbottito, non è stata la prima volta che ho spedito cosi, e anche spedendo due bottiglie insieme non si è mai rotto nulla.

Con lui invece è successo...o almeno cosi dice

Mi contatta il giorno della consegna, apre un richiesta di restituzione, subito dopo mi contatta dicendomi che la bottiglia gli è arrivata rotta e mi allega due foto di una bottiglia rotta molto simile alla mia.

Da lì in poi gli ho chiesto parecchie foto ma senza però concludere niente, gli ho chisto ad esempio di fotografare il numero di serie della bottiglia, nelle foto precedenti era nascosto, mi risponde dopo parecchi minuti mostrandomi una foto dove il codice era cancellato, gli chiedo di farmi vedere le foto di scatolo e imbottitura e mi risponde che non può farmeli vedere perchè li ha già buttati (a circa 2 ore di distanza dall'ra di consegna) gli chiedo anche della scatola di legno, e senza mandarmi alcuna foto, si limita a dire che era macchiata di whisky, a quel punto gli ho chiesto la foto del codice utif posto sul tappo, ma l'unica risposta che ho ricevuto, è stata la richiesta di chiudere in fretta la faccenda mandandogli il rimborso totale.

Il giorno dopo nella pagina della restituzione appagliono per magia le foto dello scatolo che lui mi ha detto di aver buttato e della scatola di legno, che invece di essere sporca, era pulitissima.

Ho anche fatto un confronto tra le foto dell'inserzione e quelle mandatemi da lui, e ci sono un po di differenze, anche evidenti

Ho spiegato tutto all'assistenza ebay, ma mi hanno solo detto che devono tutelare gli acquirenti e che se poi dovessero intervenire loro, probabilmente darebbero ragione a lui...

(noi venditori non contiamo granchè)

Ho chiesto per tre volte all'acquirente di mandarmi la foto dell'intera etichetta frontale, e non metà come aveva fatto prima occultando la data di imbottigliamento, e del codice UTIF.

Tutte e tre volte ha ignorato o aggirato la domanda, ma ebay sembra non farci caso

A qualcuno di voi sono accadute cose simili? In cui ebay dava ragione ad acquirenti che mostravano prove sommarie e che magari andava in contraddizione con ciò che dicevano?

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile