annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente viola ripetutamente le regole, come comportarsi?

**d22**
Utente della Community

Salve a tutti, premetto che questa cosa non è successa a me, ma al mio ragazzo. Scriverò tutta la vicenda cronologicamente per far capire tutta la questione.

In pratica, lui ha venduto dal suo nick un set Lego.

L'acquirente vincitore, prima della scadenza dell'asta, ha chiesto esplicitamente di venderglielo fuori da ebay.

Visto che ha rifiutato e l'oggetto gli interessava, ha partecipato all'asta risultando appunto il vincitore.

Poco dopo aver pagato ha mandato un messaggio dove pretendeva subito di ricevere il feedback positivo in quanto lui aveva pagato immediatamente e quindi era suo diritto ricevere un bel feedback positivo.

Ora, sinceramente l'arroganza della richiesta se la poteva risparmiare, ma vabbè, lo accontenta lo stesso (secondo me non doveva farlo).

Dopo la spedizione e la ricezione del pacco, col suo solito modo molto arrogante, insinua che la foto dell'oggetto sia stata fatta ad arte da una angolazione che non permettesse di vedere che mancavano due pezzi. Ora, sorvoliamo sul fatto che effettivamente dalla foto non si potevano vedere se c'erano o no questi due pezzi, ma magari potevano semplicemente essere sfuggiti quando è stato imballato.

Contando anche che erano due pezzi normalissimi e facilmente reperibili, anche se fossero mancati non era certo probabile a logica che fosse un tentativo di "frode" o descrizione non veritiera nell'inserzione.

Alchè se ne esce con "mi aspetto un rimborso di 6€" minacciando ricorsi a paypal, ebay, ect.; ovviamente questo conto era fatto a modo suo. Questa richiesta, reiterata, di avere un rimborso, continuava anche nonostante la risposta del mio ragazzo che avrebbe tranquillamente mandato i due fantomatici pezzi mancanti, senza nessun problema (cosa che tra l'altro sarebbe avvenuta al di là delle minacce, in quanto effettivamente erano pezzi che aveva in più).

Dopo appunto essersi accorto che il tentativo di "rimborso dovuto" come lo chiamava lui non è andato a buon fine, ha continuato a minacciare feedback negativi, millantando inadempienze contrattuali da parte sua (si spaccia per avvocato questo quì, e ne usa il gergo, più che altro per impressionare e o intimorire gli utenti secondo me).

Nel frattempo gli erano state inviate ben due buste prioritarie contenenti i pezzi (la seconda è stata anche fotografata all'atto della spedizione).

Lui continuava a sostenere che non gli fosse arrivato niente (una prioritaria può succedere, ma due mi pare francamente improbabile che non vengano consegnate, contando che il pacco era arrivato tranquillamente).

A quel punto, col suo fare sempre molto gentile cito: "Guardi che sono ancora in tempo a mandarle indietro il pacco tramite Pay Pal.
Da spaccarle la faccia guardi... "

Visto che erano passate due settimane ha deciso di mandargli anche una raccomandata, perchè si era stancato di questo quì e non ci voleva avere più nulla a che fare.

Nel frattempo lui ha rilasciato un feedback negativo.

Dopo questo, la raccomandata gli è arrivata, cito: "SALVE, HO SVINCOLATO LA SUA RACCOANDATA.PER ERRORE HA SPEDITO ALL'INDIRIZZO SBAGLIATO ED è RIMASTA IN GIACENZA.COMUNQUE TUTTO RISOLTO.MI MANDI PURE LA RICHIESTA DI REVISIONE DEL FEEDBACK PERCHé è GIUSTO CHE LEI NON SIA PENALIZZATO ANCHE SE SI è CONFUSO SULL'INDIRIZZO.MI MANDI QUANTO PRIMA LA RICHIESTA E GLIELO RIVEDO IN VERDE. OK? GRAZIE. PACE."

Ora la mia domanda: visti i reiterati comportamenti che violano il regolamento di ebay, io lo farei segnalare all'assistenza, anche se credo non gli faranno niente.

Inoltre vorrei sapere, è possibile che mi venga tolto da ebay, facendone richiesta, il feedback negativo, senza passare attraverso questo qui? Il mio ragazzo non vorrebbe averci più nulla a che fare.

Ovviamente è già stato messo in blacklist, certe persone è meglio non vederle mai più.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile