annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta con situazione a dir poco spiacevole...

slayer88ki
Utente della Community

Buona sera, vorrei esporre una situazione a dir poco spiacevole in cui mi sono ritrovata dopo aver venduto in asta degli scacchi in legno fatti a mano.
Premetto che li ho venduti come usati e ho scritto palesemente tra i termini di pagamento "Oggetto soggetto alla formula VISTO e PIACIUTO".
Dopo aver venduto l'oggetto ed essere arrivato al compratore, questi mi scrive un messaggio su ebay dicendo che un pedone ha un difetto che in realtà è solo la venatura del legno e non il pedone rovinato o rotto in sè, è semplicemente il tipo di legno con cui è stato lavorato ad essere esteticamente così.
Il compratore mi dice che non riesce a giocarci perché si fissa sul "difetto" che ha il pedone e chiede di ridarmeli indietro.
Io gli ho ricordato che nell'asta era chiara la formula "VISTO e PIACIUTO" e quindi (nonostante gli scacchi siano intonsi) avrebbe comprato quello che vedeva in foto nell'asta.
Inoltre in asta avevo scelto l'opzione che NON accettavo restituzioni.
La risposta del compratore è stata che dovevo specificare che c'era un pedone sfigato tra gli altri.
E quindi ho risposto che il fatto che gli scacchi siano stati fatti a mano, vuol dire che non sono tutti uguali.
Poi il compratore non si è fatto più sentire, quindi ho pensato che il problema del "pedone sfigato" fosse risolto.
Oggi scrivo al compratore per chiedere cortesemente se poteva lasciarmi il commento di feedback e la risposta è stata che in realtà voleva sentire il suo avvocato in merito perchè la mia risposta non gli era piaciuta molto perchè per lui era stata ironica. Inoltre ha detto che il fatto che il pedone non fosse completamente uguale agli altri lo rendeva quindi difettato come prodotto scrivendo esattamente: "un vizio occultato nell'inserzione".
Io prontamente gli ho risposto che non credo questa situazione sia tale da richiedere un avvocato. Io non ho mai nascosto nulla nelle mie aste di oggetti usati, quasi sempre metto la formula del visto e piaciuto. Oltretutto sono su ebay dal 2007 ho 95 feedback tutti 100% che mi fanno da garanzia. Spesso e volentieri ho avuto contatti con venditori e compratori molto cortesi e gentili da cui sono tornata a comprare in seguito.
Vorrei avere dei consigli se potete aiutarmi perchè io sono ancora allibita da tutta questa situazione e vorrei sapere il modo migliore per muovermi, è la prima volta che ho un problema su ebay da quando sono qui...

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile