annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CHE TRISTEZZA......EBAY

Dopo alcuni giorni di "tira e molla" tra email e chattate con il servizio clienti oggi in chat mi comunicano che l'opzione di rimessa in vendita automatica è stata modificata. Ora non è più automatica ma il sistema la "proporrà" a scansione casuale (così mi hanno scritto). Non ci sono requisiti (sulle guida ebay si parla invece di una eventuale idoneità legata alle transazioni e vendite...) ma l'opzione comparirà (forse) prima della definitiva messa in vendita dell'oggetto se il sistema in quel caso per quella inserzione deciderà di proporla (anche qui...così mi hanno scritto).

Mi chiederei:

come mai due giorni fà l'assistenza mi ha scritto che era un bug del sistema e che avrebbero "riparato"?

come mai non segnalano nulla in bacheca? Fino a giorni fà la rimessa automatica era "automatica" e non seguiva nè casualità ne regole di idoneità quindi è evidente che forse c'è una novità (abbastanza importante direi io) da comunicare

come mai dopo aver inserito questa opzione (diciamo anche che poteva venire in "aiuto" alla situazione avendo ebay ridotto le inserzioni gratuite mensili) appena da pochi mesi ora in pratica la eliminano?

Si potrebbe obbiettare che non è stata eliminata. Certo ora si potrebbe essere in balia della casualità. Una specie di gratta e vinci.

Si potrebbe anche dire che sono io che sono "ospite" della piattaforma che è "sovrana" e che prende autonomamente le sue decisioni. Se la gestione non mi aggrada posso tranquillamente abbandonare ebay. Non si sentirà certo la mia mancanza. Non ho mica un mega negozio che vende centinaia di articoli al mese e che paga un mensile.

Vendo ed acquisto su ebay. Credo sia indubbio che ebay "guadagna" sia grazie agli acquirenti che ai venditori. Credo anche che forse non ha più bisogno di piccoli venditori che affollano solo la scena. Se vogliono esserci forse è il caso che paghino per le inserzioni o ne mettano poche così da non congestionare la piattaforma. Forse è questo il motivo di questa novità.

Devo quindi dire solo grazie ad ebay che mi permette di esserci ancora. Poteva tornare a far pagare l'inserimento delle inserzioni invece ne lascia ben 50 gratis al mese. Udite, udite, ora il compralo subito è compreso tra le 50. Non è più come prima che si pagava e c'era solo l'opzione d'asta gratis.

Certo è che prima con l'eliminazione del feedback neutro o negativo all'acquirente è stato fatto un grande errore ed ora con questo "tornare sui propri passi" se ne fa un altro ancora peggiore.

Piccola parentesi () [questa esclusivamente da venditore] ebay specifica che la mancata possibilità di inserire feed neutri o negativi agli acquirenti è in essere per permettere agli stessi una maggiore fruibilità della piattaforma e una migliore esperienza d'acquisto. Tradotto io posso incorrere in difetti che pregiudicano il mio status. Io avvio mensilmente diverse controversie per oggetto non pagato. Molti acquirenti non paganti per i quali ho avviato controversie, che ho segnalato e bloccato hanno ancora account attivi.

Però in definitiva il punto è quello di cui sopra. La scelta di essere su ebay come venditore è solo mia. Avere la possibilità di vendere in tutto il mondo ebay me la da. Devo essere bravissimo io a meritarla o fortunato ad elemosinare qualche rimessa in vendita automatica in più così da avere qualche altra inserzione gratis per inserire oggetti. Si perchè mi hanno anche scritto che tipo 2 rimesse automatiche su 10 potrebbero uscire...dalla ruota della fortuna.

Ah, già; altrimenti basta pagarle le inserzioni.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda