annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calcolare prezzo di vendita

Salve,

vorrei un modo chiaro per calcolare il prezzo di vendita del prodotto.

Al momento ho enormi difficltà tenendo presente che le pagine che descrivono le tariffe e le commissioni non sono per niente chiare. Infatti, descrivono tante casistiche che piuttosto che chiarire confondono le idee.

Sarebbe utilissimo, infatti, che eBay fornisse un tool per calcolare il prezzo finale del prodotto in modo automatico. Dato il prezzo del prodotto, infatti, ebay potrebbe consigliare all'utente di maggiorarlo di un certo valore al fine di poter includere nel prezzo finale tutti i costi dovuti ad eBay e Paypal, quali: costi di inserzione, commissioni sulla vendita, commissioni sulla transazione, costi fissi mensili e quant'altro.

Al momento ho trovato questo tool "non ufficiale" http://ecal.altervista.org/calcolatore_tariffe/ebay.it/reverse.php che pertanto non può essere considerato attendibile e, a mio avviso, nemmeno completo.

Suggerisco di proporre all'utente tal prezzo di vendita (inclusivo di tutti i costi/commissioni di cui sopra) in tempo reale nel momento stesso in cui un utente inserisce il prezzo del prodotto. Questo tool filtri già in partenza i risultati in base alla tipologia dell'account/negozio del cliente, alle condizioni di vendita dell'oggetto specifico e quant'altro.

Personalmente, fintanto che i costi non saranno chiari, non spingerò le vendite su eBay rischiando di perdere invece che di guadagnare

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile