annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che sicurezza c'è vendendo su Ebay?

peanutssnoopy12
Utente della Community

Salve a tutti!

Sono nuovo su Ebay e vorrei cominciare a vendere.

Ma volevo prima farmi un paio di domande.

1) Quando tento di vendere un oggetto mi vengono chiesti i miei dati personali (indirizzo, telefono, ...).

Il mio dubbio è: come posso essere sicuro che i miei dati non siano visibili agli altri utenti?  

Perché, a dire il vero, non sarei molto favorevole a fornire i miei dati...

2) Vendendo un oggetto, quale metodo di pagamento mi consigliate da proporre agli acquirenti? 

Io pensavo di utilizzare una carta prepagata, così chi compra evita code alle poste o in banca, mentre io posso controllare subito l'avvenuto pagamento e quindi essere più celere nella spedizione dell'oggetto.

Cosa mi consigliate in base alla vostra esperienza?

Grazie anticipatamente!

peanutssnoopy12

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

7ville
Utente della Community

Rispondo punto per punto:

1) I tuoi dati saranno visibili a chi si aggiudica l'oggetto, se attiva la richiesta di conosci.

Non è obbligatorio. Se non ci sono problemi paga, tu spedisci, e via.

2) Mezzo di pagamento... NON PUOI utilizzare una prepagata, o meglio puoi ma solo associandola ad un tuo conto Paypal (che ti consente in ogni caso di visualizzare immediatamente l'avvenuto pagamento).

Puoi aprire un c/c on-line per ricevere bonifici bancari (sempre per visualizzare presto)

3) EBay, se non cambierà qualcosa, ti costerà il 9% del prezzo venduto

4) Paypal, quando utilizzato, ti costa (circa) il 4-5 % dell'importo, stavolta comprensivo anche delle spese di spedizione

5) Fai sempre e comunque spedizione tracciabile. Altrimenti arriva o non arriva, in caso di contestazione dovrai o rimborsare il pagato oppure fare una nuova spedizione.

6) In caso di oggetti per cui prevederai ritiro di persona non accettare pagamento a mezzo paypal. Se non c'è tracciabilità on-line della consegna paypal accoglie il reclamo dell'acquirente che dovesse dichiarare di non aver ricevuto.

E, ultimo ma non per ultimo, leggiti bene le regole di eBay e gira molto per il forum D&R prima di cominciare a vendere.

Pochi lo fanno, ma poi sono qui a piangere.

Risposte (0)

Fai una domanda