annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia ASSURDA su Ebay!!! E' mai possibile??

Ciao a tutti, vi spiego la mia vicenda che credo abbia dell'impossibile:

Io vendo delle carte Magic: The Gathering al prezzo di 219 euro. L'acquirente è inglese. 

Il 10 Dicembre io spedisco la busta con Raccomandata Internazionale, il 15 Dicembre arriva a Milano. Lì purtroppo è ferma tuttora. 

Dopo 45 giorni l'acquirente apre una contestazione su Ebay (non su PayPal). Questa contestazione la apre sul sito inglese di Ebay. All'interno della contestazione mi sono consentite tre azioni: 1) Rimborsa l'acquirente. 2) Invia un messaggio all'acquirente. 3) Inserisci i dati di tracciamento.

Io inserisco i dati di tracciamento e invio un messaggio all'acquirente con scritti i dati di tracciamento.

Dopo qualche giorno l'acquirente chiude la contestaione e cira un' ora dopo EBAY DECIDE A FAVORE DELL'ACQUIRENTE PRELEVANDO I MIEI SOLDI DAL MIO CONTO PAYPAL !!! 

Questo è possibile???? 

Ci sono varie cose che non hanno senso in quello che è successo:

1) Nelle regole di Ebay (link qua sotto) è scritto che per pagamenti con PayPal è necessario aprire una contestazione su PayPal e non su Ebay.

Link: http://pages.ebay.it/help/buy/item-not-received.html

2) Nel link messo sopra c'è scritto anche che si può aprire una contestazione Ebay, ma solo nella nazione dell'oggetto acquistato. E questo non è accaduto: oggetto acquistato in Italia, contestazione aperta in Inghilterra.

3) Le leggi che regolamentano le compravendite a distanza vedono il venditore interessato solo fino all'atto della spedizione, dopodichè la responsabilità passa al vettore. Quando io posso dimostrare di aver spedito la merce per tempo all'indirizzo giusto, sono a posto. Se poi il vettore smarisce il pacco, lo danneggia, o qualunque altra cosa, io non ne sono responsabile. 

Dite che ho perso definitivamente i soldi? Che cosa potrei fare?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda