annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disturbatori aste e finte offerte. Che fare?

max0ne72
Utente della Community

Buongiorno a tutti, spero possiate e vogliate aiutarmi 🙂

Nelle mie aste specifico sempre che avendo avuto in passato esperienze negative con utenti con feed zero (spesso si sono rivelati solo dei disturbatori) voglio essere contattato  da loro prima che facciano un'offerta. Altrimenti le annullo.

Di solito chi è in buona fede lo fa e una volta scambiata qualche mail gi concedo di fare l'offerta. Certo, non ho la garanzia che non mi prenda in giro, ma almeno ho avuto modo di interagire con la persona.

Questa volta però, sono rimasto fregato e un utente che stranamente si è registrato appena qualche ora prima della chiusura della mia asta, non m ha mai contattato e ha fatto un'offerta alll'ultimo istante aggiudicandosi l'oggetto.

Siccome ho il sospetto che sia una persona che già in passato mi ha disturbato con altri nick falsi, ho fatto finta di niente e in maniera garbata gli ho scritto spiegandogli che come da annuncio volevo essere contattato prima, che non me la sento di vendere in questi casi, e che ho aperto una controversia per richiedere l'annullamento di comune accordo spiegando le mie motiviazioni.

L'utente non solo non mi ha mai risposto, ma dopo aver taciuto per cinque giorni è intervenuto direttamente nella controversia ignorando però bellamente le mie motiviazioni, non rispondendo sull'argomento e scrivendo che abbiamo avuto problemi sul pagamento ma che mi pagherà a breve! Cosa non vera. A me non importa del pagamento, io sono convinto che dietro questo utente ci sia una persona che già in passato ha disturbato le mie aste.

A questo punto la controversia è chiusa ma io non so come comportarmi con questo tipo/tipa

Cosa mi consigliate?

Visualizza l'intero argomento
odessa3408
Utente della Community

Buongiorno anche a te.

Quel tuo messaggio ha valore nullo. Non si può impedire a chi è a zero feedback di fare offerte... se così fosse non saremmo qui ne tu ne io ne tutti gli altri a parlarne

Non tutti leggono le condizioni e non tutti hanno voglia di perdere tempo a contattare.

Il tuo errore principale è stato quello di inviare l'annullamento, inviavi la fattura, com'è giusto che sia e, se non pagava aprivi controversia per Ogg. non pagato.

Il sospetto che sia un utente "dispettoso" è un sospetto, appunto. Di sicuro se era un acquirente con intenzioni serie ora hai un altro "nemico"

Se non dovesse pagare ti rimane solo la controversia per ogg. non pagato... ma fossi in te non mi preoccuperei più di tanto del suo feed zero ma del tuo probabile feed rosso...

Fai una domanda