in data 14-04-2016 15:27
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio, perchè non sono un venditore professionale, vendo occasionalmente e finora non ho mai avuto problemi.
Ho sempre rispettato le regole e ho sempre cercato di andare incontro alle esigenze del cliente.
Ora mi ritrovo un commento su un feedback negativo oltretutto RIMOSSO da ebay che però mi infama non poco.
Vi spiego: ho messo un oggetto in vendita a 3 euro, facendo come sempre una ricerca sui prezzi già presenti su ebay per lo stesso oggetto, che ci tengo a specificare, si aggirava tra l'euro e i 20 euro (NUOVO, modello Z recente). Facendomi 2 conti insomma, mettere un prezzo più alto, considerata anche la spedizione di circa 10 euro, era del tutto fuori luogo!
Il mio oggetto era usato e molto vecchio (come specificato nell'inserzione).
Premetto questo perchè purtroppo, alla fine non ho potuto completare la vendita a causa di oggetto non funzionante, cosa che, per il valore irrisorio del pezzo sarebbe da stupidi ritirare come ha detto l'acquirente solo perchè "in realtà non volevo venderlo volevo più soldi".
Mi scuso mortificata e provvedo al rimborso totale della cifra. E chiedo di poter annullare la transazione.(nello spazio soluzioni)
Mi chiede in modo diffidente e poco educatamente foto di prova, così provvedo subito ad inviargliene ben 4 (l'oggetto è un bullock e la chiave gira a vuoto non si chiude più, preciso che quando si inserisce la chiave se non completi il giro di apertura o chiusura la chiave non esce fuori quindi se prima andando a destra e sinistra il meccanismo si apriva e chiudeva, ora se vado a destra o a sinistra rimane sempre aperto) dicendogli che se potevo fare altro ero a disposizione ma che non era corretto che gli vendessi un oggetto non funzionante o difettoso. Lui intanto mi chiude l'annullamento della transazione facendomi pagare l'asta anche se eravamo ancora nel pieno della conversazione per giungere ad un accordo.
Non contento mi rimprovera continuamente che voglio imbrogliarlo e che dalle foto non si può capire nulla e che quindi vuole un video, che lui è un venditore da 10 anni, che io voglio solo fregarlo e non so vendere (eh, no non sono una professionista è vero e mi sono abbondantemente scusata, ma voglio fregarlo di cosa? cioè sarà che io non ci sono proprio andata a pensare ad una cosa del genere o sarà che comunque stiamo parlando di un oggetto usato che ha 20 anni, che non vale nulla e nuovo su ebay stesso l'ho visto a 20 €!!!) e insiste per il video, minacciando il feedback negativo, dicendomi che io l'ho danneggiato, gli ho fatto solo buttare tempo e altre cose poco carine.( i soldi li ho pagati io mentre lui i suoi li ha riavuti ma vabè).
Alla fine, sotto sua insistenza, anche se restia perchè avrei dovuto inviargli il video al di fuori di ebay e perchè ero sicura avrebbe trovato altre scuse, glielo invio.
Nel video si vede che la chiave inserita gira a vuoto e il bullock non si chiude... bene lui mi ha lasciato feedback negativo, prima dicendo che non avevo fornito prove e poi dicendo che mando video fasulli (???).
Ora mi dice che lui è meccanico(non era venditore professionista?) e dal video capisce benissimo che io sto imbrogliando, si vede solo una chiave che gira a vuoto (??? è proprio quello il problema!) che io lo sto fregando, che lo danneggio, che provvederà farà in modo che io non venda più su ebay. (da stupida sentendomi pure ignorante in materia ho chiesto e controllato quale potesse essere il problema ed un amico ha detto che essendo già vecchio e "duro" da aprire è possibile che il meccanismo all'interno si sia rotto, ed inoltre che è una cosa molto comune per questo tipo di antifurti che lui sconsiglia tra l'altro, in sostanza non valeva la pena aggiustarlo).
Intanto mi appello ad ebay che elimina il feedback ma lui inserisce altri commenti dicendo velatamente, ma neanche troppo, che sono una truffatrice.
Ma io che vantaggio ne trarrei da tutto ciò secondo lui??? Non è un gioiello o un oggetto elettronico di valore, non vendo di professione quindi non lo faccio unicamente per guadagno, non parliamo di qualcosa che posso rimettere in vendita a chissà quale prezzo per guadagnarci... io non capisco l'accanimento forse sono tarda io non so.
Alla fine comunque, adesso mi ritrovo ad essere anche obbligata a mettergli un feedback positivo, passando io invece da un 100% positivi ad un 66%, con lui che mi ha detto di non cantar vittoria perchè non mi farà più vendere su ebay e provvederà a segnalarmi. Poi mi ha mandato non so quanti messaggi per ricordarmi che sono una truffatrice e dicendomi anche che mi bloccherà per non essere importunato...(lui!).
Ho scritto nuovamente ad ebay, che dice che devo bloccarlo...e fine. Quindi io dovrei tenermi questo feedback negativo, queste minacce, dopo aver fatto l'impossibile, ho pagato un'asta a vuoto, ho accontentato il cliente e mi becco pure questo?
Non c'è proprio nulla che io possa fare?
Vi ringrazio anche solo per la lettura di questo lunghissimo post, sono davvero amareggiata.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |