annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativi di ritorsione

cactusbee13
Utente della Community

Un acquirente che già in fase di acquisto aveva mostrato comportamenti non proprio corretti (offriva di concludere la transazione al di fuori di ebay - e io rifiutavo), ha inventato di sana pianta un difetto inesistente sull'oggetto che gli ho spedito. Malgrado il difetto fosse inesistente, malgrado avessi risposto ad ogni suo messaggio, prima e dopo l'acquisto, malgrado avessi specificato nell'inserzione che non avrei accettato la restituzione, ho offerto comunque di rispedirmi l'oggetto, assicurando che avrei provveduto al rimborso una volta ricevuto l'oggetto indietro, per evitare fastidi inutili e concludere amichevolmente la cosa. Ma evidentemente non era quanto deisderato... 

Per qualche motivo, infatti, l'utente ha deciso di sporgere reclamo a paypal, senza dirmi nulla e convertendolo immediatamente. Ho risposto alle domande di paypal, ho atteso pazientemente e la controversia è stata risolta a mio favore.
Immediatamente l'utente ha messo DUE feedback negativi (avevamo accorpato in un'unica spedizione due oggetti), tra l'altro commentando con menzogne.

Scrivendo a ebay si otterrà risposta entro 24/48 ore... e nel frattempo?

Io vendo e acquisto su ebay da poco, e mi sono sempre comportato in maniera onesta e chiara con tutti, venditori e acquirenti, come dimostrano anche i commenti e i feedback precedenti a questi due. Essendo presente da poco, inoltre, questi due feedback influenzano pesantemente la mia percentuale. E influenzeranno anche le vendite in corso, logicamente.

La RITORSIONE dei furbetti deve pesare su chi onestamente compra e vende su ebay? 

Il feedback falso e vendicativo è immediato, la sua rimozione non dovrebbe essere altrettanto rapida?

Chi ha fatto questi feedback, in violazione del regolamento, non dovrebbe ricevere una penalizzazione?

Come ho detto è poco che utilizzo ebay per comprare e vendere, e di fronte ad episodi così perdo fiducia.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda