annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativi estorsivi.. ma noi venditori che paghiamo profumatamente le traiffe ebay.. forse avremmo bisogno di maggior tutela..

smobit2
Utente della Community

Salve a tutti, provo a scrivere qui ciò che mi è accaduto per chiedere se a voi è successo qualcosa di simile e per mettervi in guardia..

Alcuni giorni fa ho venduto una maglia ad un cliente che ha pagato immediatamente con paypal e scelto posta prioritaria (so che la posta prioritaria con paypal è sempre un rischio ma essendo più economica tanti clienti onesti la scelgono e va tutto a buon fine).

Per fare un favore al cliente comunque ho scelto di offrirgli la spedizione con corriere.

Dopo alcuni giorni il cliente mi ha contattato dicendomi che la maglia non era arrivata e quando gli ho detto che avevo spedito con corriere il cliente si è infuriato (e già qui la cosa mi sembrava strana..) Nel frattempo lutente risultava NON PIU' REGISTRATO SU EBAY e mi contattava tramite un'altro account

Fatto sta che la maglia è arrivata a destinazione il giorno seguente e il cliente mi ha chiamato dicendomi che la busta era aperta e la maglia strappata.

Penso.. strano.. però tutto può essere, contatterò il corriere e vediamo cosa dice. In ogni caso gli ho detto di rispedirmi l'articolo così come era e che avrei rimborsato tramite paypal.

Il cliente inizia ad inveire, a dire che vuole risarcimento con postepay e che non può spedire l'articolo senza avere prima i soldi!

Ok .. gli dico stia tranquillo, avendo pagato con paypal lei è sicuro di riavere i suoi soldi appena rispedisce.

Inizia a dire che non voleva rispedire ma voleva i soldi. Gli ho consigliato di aprire una controversia su paypal e l'ha subito convertita in reclamo.

Io ho risposto a paypal che avrei rimborsato dopo la restituzione dell'oggetto (a costo di rimetterci anche la spedizione per la restituzione).

Lui segnala la spedizione effettuata ma senza codice di tracciabilità.

Il giorno dopo compra 4 articoli con 4 account diversi e mi dice che gli acquisti li ha fatti lui e che mi avrebbe rilasciato tutti feedback negativi.

Così è stato... oggi ha rilasciato i negativi (tra l'altro avevo capito che con le nuove norme di ebay se un articolo non era stato pagato l'acquirente non poteva dare feed.. bho!)

Alla fine essendo oggi domenica devo solo attendere domani e sentire ebay cosa può fare o dire .. sperando che rimuova i feedback (ho tutti i messaggi con le minacce ess..). Intanto chi entra nel mio account però vedrà che non sono affidabile 😞

A qualcuno è accaduto qualcosa di simile?

Penso che ebay dovrebbe sospendere anche tutti gli account con cui ha fatto gli altri acquisti..

Scisate lo sfogo.. Buona serata a tutti

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile