annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho da poco aperto un negozio ebay: come posso dare fiducia ai compratori senza feedback?

nereadonna
Utente della Community
I prezzi sono giusti in rapporto qualità prezzo ma come posso dimostrarlo? I

Soluzioni accettate (2)

Soluzioni accettate (2)

the-hunter*
Utente della Community
Come inizio sei partita con il piede sbagliato.
La trasparenza è la base fondamentale per chi vende professionalmente online e nella fattispecie su ebay.
1° - Per legge sei obbligata ad inserire i tuoi dati compresa P.IVA e iscrizione C:C.I.A. oltre all'informativa al consumatore circa il diritto di recesso e la garanzia. Non adempiendo potresti incorrere in gravi sanzioni previste dalla legge.
2° Ricorda che il consumatore non ha altro modo per valutare quello che si accinge ad acquistare se non quello che vede e legge nell'inserzione, e le tue inserzioni sono estremamente povere in merito.
3° A mio parere, se vuoi iniziare a vendere online con successo, hai bisogno di apprendere le giuste tecniche, fatti consigliare da un esperto nel settore oppure apprendi attraverso le tecniche operate dalla concorrenza. Devi inoltre acquisire esperienza per come creare e proporre le tue inserzioni in modo gradevole e accattivante arricchendole di immagini e particolari, degli oggetti che poni in vendita.
4° ma non ultimo in ordine di importanza, rivolgiti a un commercialista serio e preparato che ti assicuri tutti gli adempimenti e gli obblighi di legge per le vendite online.

Non avere premura, l'esperienza si matura con il tempo, l'importante è partire con il piede giusto.


E' il solito problema di chi si trova a 0 feedb....

A mio parere sarebbe meglio SEMPRE aver fatto prima un po' di esperienza da acquirente
e quindi qualche feedback (oltre a un po' di esperienza) ce l' avresti.

Volendo partire cosi':

1) inserzioni a prezzi molto competitivi

2) descrizione accuratissima dei prodotti

3) qualche spedizione gratuita e/o oggetti a bassissimo costo

4) risposte gentilissime ed esaurientissime alle mail di richiesta

Altro, al momento, non mi viene in mente.
Una faticaccia, lo so,
ma non vedo altra strada.

Un "in bocca al lupo!!!"


Risposte (0)

Fai una domanda