in data 30-07-2018 20:40
Premetto che non sono un venditore professionale,anzi di solito mi limito ad effettuare acquisti,ma da qualche tempo ho deciso di mettere in vendita alcuni oggetti.Da parecchi mesi ho messo all'asta una serie di dvd a un prezzo piuttosto elevato,infatti pensavo che non li avrei venduti tanto presto,invece oggi mi è arrivata un'offerta e fin qui tutto bene visto che l'asta si chiude fra tre giorni. Il problema è che solo in seguito mi sono accorta che il potenziale acquirente ha 0 feed e per di più si è iscritto solo oggi su ebay!
Cosa devo fare? In realtà il mio primo pensiero è stato quello di terminare anticipatamente l'inserzione,ma avendo ricevuto già un'offerta non vorrei trovarmi addebitate le tariffe uguali alle commissioni sul valore finale basate sul prezzo dell'oggetto.
Credo in ogni caso di potere apportare un numero limitato di modifiche alla mi inserzione,avrei voluto quantomeno aggiungere la seguente voce: " UTENTI CON 0 FEED CONTATTATEMI PRIMA DI FARE OFFERTE" ma a questo punto ha un senso?
Tra l'atro nell'inserzione ho specificato come forma di pagamento l'addebito diretto e la spedizione gratis in caso di ritiro in zona. Non so nemmeno se questa persona vive nella mia stessa città e se così fosse,se intende pagarmi in contanti visto che non ha nemmeno cercato un contatto dopo aver fatto l'offerta. Come devo comportarmi quindi?
Esigere il pagamento solo con addebito sul mio conto corrente oppure accettarlo in contanti se dovessimo incontrarci di persona? E con quali garanzie?
Magari mi sto preoccupando per niente ma l'oggetto per il quale ho ricevuto l'offerta è in vendita al prezzo di partenza di 600 €,per cui vorrei essere certa di venderlo senza che ci siano problemi nè per me nè per un potenziale acquirente,ed avere comunque anch'io delle tutele,non soltanto chi lo va a comprare.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno dei consigli utili.
Oggetto | Utile |
---|---|
2 |