annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho venduto un paio di stivali, l'acquirente ora vuole un rimborso perche li trova scomodi,che colpa ne ho io?Minaccia di feed negativo,aiuto

valepoll0n
Utente della Community

Ciao a tutti, per favore mi serve un aiuto. Vendo da anni e non ho mai avuto problemi, ora invece ho venduto un paio di stivali, e ora l'acquirente vuole un rimborso sia del prezzo pagato, sia della spedizione, sia dei costi di spedizione se li rivoglio indietro, altrimenti solo il rimborso e se li tiene.

A me non sembra corretto per nulla, perchè che colpa ne ho io se le vanno scomodi? Tutto corrisponde alla descrizione nell'inserzione, problemi suoi se le vanno scomodi.

Inoltre in tutte le mie inserzioni io specifico nelle regola per la restituzione: "Agli acquirenti che non troveranno il prodotto corrispondente alla descrizione e che quindi vorranno mandarlo indietro offro il rimborso del prezzo pagato, previo arrivo dell’oggetto al venditore. L’oggetto potrà essere rimborsato entro 10 giorni dalla consegna e nelle medesime condizioni in cui è stato inviato dal venditore! Le spese di spedizione non verranno rimborsate e verranno trattenute le spese di inserzione e di paypal qualora lo si scegliesse come metodo di pagamento.".

Detto questo, credo, non dovrei proprio rimborsare niente, perchè specifico che il rimborso si avrà solo se l'oggetto non è corrispondente alla descrizione, ma proprio per non avere problemi e perchè cerco sempre di accontentare gli acquirenti, le ho detto che se vuole, le rimborso lo stesso il prezzo degli stivali (9,99€), e non trattengo nemmeno le spese di inserzione e di paypal, come invece specifico nelle regole!

Lei invece prima mi ha chiesto un rimborso per le spese del calzolaio se se li fosse fatti aggiustare dal suo calzolaio (per me è pura follia questa! E già da questo avevo capito il soggetto che avevo avanti! X-( 😮 ), poi mi ha risposto che "conoscendo la protezione del acquirente lei come venditore serio e afidabile mi deve rimborsare il prezzo intero del mio acquisto compreso la spesa di spedizione indietro,quindi non sono piu 20€ ma sono 30€".

Credo sia una donna straniera guardando il nome e il modo di scrivere in italiano molto "arrangiato" nelle email!

Ora la mia domanda è:

1) Essenso l'oggetto corrispondente alla descrizione, ed essendo un problema suo il fatto che non le stiano comodi, le spetterebbe il rimborso?

2)Avendole comunque offerto il rimborso, nonostante non credo ne abbia diritto, dato che già non le leverei (come invece specifico nelle regole sulla restituzione) i costi di inserzione e di paypal, lei può opporsi chiedendo il rimborso anche delle doppie spese di spedizione?!?

3)come posso difendermi dal feedback negativo che minaccia di lasciarmi ingiustamente?

4) I venditori come sono tutelati in questi casi, da ebay o da Paypal?

5)Come le dico che mi serve il tempo di informarmi per bene sui miei obblighi e diritti, senza che mi minacci, senza che mi lasci entro stasera il feedback negativo come minaccia di fare?!?

Se può servirvi come informazione, ha pagato con paypal.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà al più presto!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile