in data 08-01-2014 21:23
Gentili venditori , chiedo un chiarimento a chi ha gia avuto qualche caso simile. Che cosa dice la legge sulle vendite a distanza e il rimborso ?
L'acurente ha aperto un reclamo tramite paypal per oggetto ricevuto non conforme . Premetto che prima ha apetro la pratica e dopo ci ha contattato.
L'acquirente ha dichiarato che le scarpe che ha ricevuto sono arrivate danneggiate (cioè bagnate e rovinate) e per lo stesso motivo ci ha chiesto di ritirare la merce e di rimborsarle la somma pagata .
Nessun problema .In tanti anni di lavoro non ho mai negato un rimborso a nessuno a maggior raggione quando l'oggetto arriva daneggiato. Ho contattato il corriere e ho aperto una prattica di sinistro .
Quando abbiamo mandato il corriere per il ritiro delle scarpe l'acquirente si ha rifiutato di consegnare il pacco al corriere ( perché voleva prima il rimborso) impedendo in questa maniera di verificare il danno e di procedere con le pratiche assicurative dalla parte del corriere .
Nel fra tempo mi ha scritto " Ma non ci penso neanche a rispedire le scarpe .Voglio prima il rimborso!"
A me sembra un assurdita che uno pretende il rimborso ma nello stesso tempo non accetta di restituire l'oggetto del rimborso .
Poi a dire il vero mi puzza un po di truffa . Uno acquista un paio di Hogan pagando con paypal poi dichiara che l'oggetto non e conforme , si tiene l'oggetto e otiene il rimborso .
Voi che cosa ne pensate ? Come vi comportereste ? Quali sono i passi da fare ?
Aspetto con ansia le vostre risposte .
Eva
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